Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Pessima esperienza

Noi abbiamo preferito continuare il nostro percorso altrove. Scelta obbligata in una scuola di questo tipo. 

Classe frequentata
Punti deboli della scuola
Struttura obsoleta che mischia elementari e medie sullo stesso piano. Su quattro bagni, solo uno era praticabile, ma in condizioni igieniche pessime, tanto da informare più volte il consiglio di istituto e la dirigenza (che poco hanno fatto). Ai colloqui era un girone dantesco, proprio perché lo stesso giorno c'era quello delle medie e quello delle elementari, con file chilometriche. Laboratori e progetti al limite dell'inqualificabile, visto quello che fanno in altre scuole. Classe perennemente sporca e molte volte gli alunni stessi hanno dovuto provvedere alla pulizia.
Commenti sui professori
Pochi quelli davvero validi. Perennemente indietro con programmi da svolgere ed il latino - che in zona è fatto da tutte le scuole, nello specifico, in seconda media stanno alla terza declinazione - ogni anno qui è rimandato per il problema di cui sopra, ovvero dei programmi. Pessimo il rapporto professori/alunni. Dirigenza estremamente distaccata dal rapporto con le famiglie e burocratica/ministeriale.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MARIANGELA
03 Giugno, 2019
A quale sede ti riferisci? Cerco recensioni su quella di Santa Maria Goretti. Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Valentina
12 Giugno, 2019
Quella di Via Volsinio, che ha la stessa dirigenza di quella del Santa Maria Goretti, la sconsiglio vivamente, sia dal punto di vista organizzativo che didattico.
2 risultati - visualizzati 1 - 2