Scuole medie a Roma

3.7

LA CONSIGLIO VIVAMENTE

Consiglio la Toscanini (succursale) piuttosto che la centrale proprio come ambiente, nel quale mi sono trovata molto a mio agio e accolta. Vi consiglio di scegliere una sezione dove insegna il professor Sciurpa di arte, in quanto trovo che sia un ottimo professore che però non segue un percorso classico di insegnamento; se volete provare qualche novità ve lo consiglio vivamente. Per quanto riguarda lettere, tutte le professoresse sono MOLTO brave, io ho avuto la fortuna di avere la professoressa Tulipano che consiglio.
BUONA SCELTA DELLE MEDIE (e non vi preoccupate che sono anni che passano MOOOOOLTO in fretta).

3°M
Sicuramente il rapporto insegnate studente è ottimo, nella mia classe possiamo parlare di tutto con i nostri professori (ovviamente non tutti, una in particolare è davvero "disumana") e abbiamo trovato un grandissimo appoggio anche quando abbiamo avuto problemi di bullismo (quest’ultima problematica riguarda i singoli elementi di una classe e non la scuola).
Per quanto riguarda la sezione musicale, la consiglio di cuore perché i professori che vi insegnano sono i più preparati e i più umani. È sicuramente un impegno in più, ma ne vale la pena sia come arricchimento dal punto di vista artistico, sia da quello umano.
I responsabili ATA sono molto disponibili e cortesi e ci sarebbe davvero da fargli i complimenti per come tengono la scuola nonostante non sia una struttura nuovissima.
Lo scarso uso dei laboratori è al primo posto e, subito dopo, vengono i bagni, spesso rotti a causa della non curanza degli studenti.
La maggior parte, ribadisco, è molto preparata e si concentra più sulla cultura del singolo studente che non sul voto finale. Questo non deve essere un fattore per dire “ok non faccio i compiti allora”, anzi, i professori danno molta fiducia agli studenti ed è proprio per non tradire quest’ultima che bisogna sempre impegnarsi e dare i meglio di sè.