Scuola Media Alessandro Magno di Roma

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.7

Considerazioni personali

Indirizzatevi altrove o esigete fortemente dei cambiamenti, ma sarà dura perchè la maggior parte delle famiglia delega la cura dei figli alla scuola, quindi poco si interessa a questi cambiamenti.

ciclo scuola media
Contesto ambientale (se fosse sfruttato adeguatamente).
Mosche bianche gli insegnanti validi, sembra quasi che bivacchino in attesa della pensione. Non attenti alla persona, trattano gli studenti come come una massa indifferenziata.
I laboratori inesistenti, praticamente informatica credo di averla fatta quattro o cinque volte in tre anni.
Frequentata nella maggior parte dei casi da gente che abita nel quartiere limitrofo (detto residenziale) , ma che ormai viene dequalificata dal fatto che da qualche anno venga frequentata anche da molti studenti di zone più popolari e che nulla hanno da invidiare alle situazioni famigliari che spesso si celano dietro ai "residenti". Quindi anacronisticamente snob.
La dirigenza, poco collaborativa, ha creato quasi un territorio inattaccabile, visto che anche ai genitori sono interdette azioni che rientrerebbero nella normalità, quindi si trincerano dietro a vari divieti che diventato una cortina a protezione. Provate a chiedere di parlare con qualche ufficio specifico e vi accorgerete che tutto viene filtrato dalla portineria alla quale sono delegate funzioni che, credo, non dovrebbe avere.

1.7

Deluse tutte le mie aspettative

DELUSE LE ASPETTATIVE DI UNA SCUOLA CHE ERA STATA PRESENTATA COME IL FIORE ALL' OCCHIELLO DELLA NOSTRA ZONA.

CORSO DI TEATRO E IMPEGNO DELLA PROFESSORESSA CECCATO, CHE HA COSTITUITO UNA BELLISSIMA ORCHESTRA.
STRUTTURA FATISCENTE E SPORCA, MANCANZA DI COESIONE TRA I RAGAZZI, DISORGANIZZAZIONE (SOPRATTUTTO DURANTE I 2 RICEVIMENTI ANNUALI DEI PROFESSORI: IN 2 ORE RICEVONO TUTTI I GENITORI DI TUTTE LE CLASSI).
ALCUNI MOLTO BRAVI, ALTRI MEDIOCRI. CHIARAMENTE E' A FORTUNA. NON E' ASSICURATA LA CONTINUITA' DIDATTICA.
2 risultati - visualizzati 1 - 2