Scuola Media Belli di Roma Hot

Non la consiglio.

BIDELLI SIMPATICI.
ALCUNI PROFESSORI.
La struttura (la mia classe stava in un seminterrato dove almeno una volta a settimana saltava la corrente);
i professori esageratamente severi, spesso incomprensibili agli occhi di un bambino delle medie.
Dopo 3 anni passati con quei professori, non ho mai provato nei loro confronti qualsivoglia sentimento di affetto, simpatia o attaccamento. Non hanno mai fatto niente per aiutarmi in prima persona. Vedono gli studenti non come tali, ma come nemici.
Nota di merito per il prof. Comella, unico professore vero che abbia mai incontrato in quella scuola, che purtroppo è stato prontamente spostato (perchè le cose stavano andando troppo bene?).
Moresco, De Angeli, Baccaro e Provasi: avete contribuito a creare in me disagi legati all'ansia e alla relazione professore- alunno, da voi non ho imparato niente, se non che la scuola media è un periodo davvero orribile. L'unica cosa che non mi spiego era la necessità di essere talmente severe e poco aperte al dialogo. mi dispiace davvero a ripensarci.

Assolutamente no

Se volete bene ai vostri figli, iscriveteli altrove.

L'ubicazione.
I prof. sono gli scarti di altre scuole.
Laboratori inesistenti.
Assolutamente incapaci di affrontare le criticità.
Frequentata da figli di politici, vip e radical chic.

Sconsigliata

Facevo parte della prima classe 2.0.

La Preside annunciava "Ce l'abbiamo fatta!" nel 2015 tramite comunicazione sul sito della scuola. Fatto sta che i tablet necessari per lo svolgimento delle lezioni 2.0 arrivarono anni dopo, e furono forniti a delle condizioni inaccettabili (se per esempio il tablet fosse stato rubato a scuola, i nostri genitori avrebbero dovuto comunque ripagarlo, in quanto la struttura non si assumeva alcuna responsabilità).

Mensa con un servizio poco commestibile.

Raramente venivamo portati in palestra nell'ora di educazione fisica.

Più tutta una serie di criticità che, nonostante fossero state portate all'attenzione della scuola più volte, sono restate sempre irrisolte.

Triennio medie
Non trovo alcun punto di forza, se non la location (Col di Lana).
Mensa; Insegnanti incapaci di gestire le criticità di alunni con difficoltà; Scarsa capacità comunicativa; Oggetti personali sottratti all'interno della scuola (nel mio caso, una giacca).

MAMMA DELUSA

Pessima esperienza, mi dispiace e mi sento in colpa nei confronti di mio figlio per averlo iscritto in questa scuola, dove personalmente ha avuto scarsa possibilità di crescere umanamente e didatticamente.

3° A
Non trovo nessun punto di forza, aldilà dell'ubicazione felice dell'edificio, in zona ben servita da mezzi pubblici.
Due le sezioni fiori all'occhiello della scuola, cioè quella musicale e quella di tedesco; ma le altre?
Tranne il bravissimo e preparato prof. Bressanini, ormai in pensione, gli altri perlopiù da dimenticare al più presto.
Non sprecherei altre parole perchè non meritano la nostra considerazione.

commento

Personalmente per i problemi di cui sopra non la consiglio.

BELL'EDIFICIO
organizzazione carente - se volete fare la sezione di tedesco super-potenziata va bene, altrimenti CAMBIATE SCUOLA!!!
i professori vengono cambiati tutti gli anni, sono indietro con i programmi e poi corrono e non ti spiegano bene!!! NON SI PUO' CAMBIARE TUTTI GLI ANNI I PROFESSORI DI ITALIANO, STORIA, LINGUE E MATEMATICA!!!! OGNUNO HA UN METODO DIVERSO E NOI STUDENTI NON CI CAPIAMO NULLA!!

commento

anni molto difficili, professori inesistenti sia per l'insegnameno che, cosa ancor piu grave, per il loro essere assenti davanti ad atti di grande maleducazione che avvenivano in classe. ora frequento il liceo e finalmente sono felice di andare a scuola

sez c
confinante con lo storco liceo Mamiani