Scuola Media Belli di Roma Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.7

Parere personale

Una struttura scolastica stanca che deve essere rivisitata - non la consiglierei affatto. Zero sforzi per impegnarsi con i genitori o creare un'atmosfera di apprendimento per i ragazzi che si trovano in un delicato periodo di crescita.

L'edificio sembra bello, anche se è una piccola scuola (un punto positivo).
La gestione e l'organizzazione sembrano molto forti ed è stato abbastanza utile durante la pandemia.
Dove iniziare? Mancanza di attenzione e cura per studenti. Direttore che non ho mai incontrato una volta in tutto il tempo in cui siamo stati a scuola - e si rifiuta di incontrare i genitori.
Nessuna attività extracurriculare (nessun laboratorio, gite o qualsiasi attività per coinvolgere gli studenti).
Professori rigidi senza motivo - solo per essere rigidi.

Comportamento inappropriato di alcuni (azioni e parole) che sembra accettato dalla scuola.

Professori a cui non interessa insegnare e la maggior parte dei genitori ha bisogno di assumere tutor privati per far imparare la materia.

Competente come scuola

Nel complesso una scuola consigliabile.

I punti di forza sono gli innumerevoli progetti e gite che si fanno. La scuola inoltre è molto grande e ospita svariate sezioni che interagiscono tra di loro.
Sicuramente la struttura, molto bella ma anche molto mal tenuta; i bagni sono per lo più guasti e rotti; la macchinetta sempre vuota e le finestre senza nè tende nè persiane.
La maggior parte dei professori sono molto competenti, tra i migliori Pagnanelli (inglese), Cardone (musica), Felici (storia e geografia), Querzè e Trama (tecnologia e francese), ma anche molti altri. Certo, bisogna accettare il fatto che in qualunque scuola vai, c'è sempre il rischio di capitare con insegnanti rigidi o altro (anche qui).

1.7

Non vorrei ripetere l'esperienza..

Ripeterei l'esperienza per i miei compagni di classe e per la Prof di matematica (ora in pensione) e la Prof d'inglese, che erano le migliori sulla terra! =D
Altrimenti MAI! @_@

Sezione F
L'edificio è molto bello esternamente, ma dentro non ne parliamo..
Non ha punti di forza..
Io personalmente ho cambiato Prof. tutti gli anni, gli unici rimasti per tre anni sono stati: la Prof. di Educazione Fisica, il Prof. di Tecnica (il mitico Prof Albensi che è BRAVISSIMO!!). Tutti gli altri li ho cambiati, alcuni per motivi oscuri, altri per pensionamento. Ho cambiato Prof. d'inglese ben 6 volte in tre anni: uno shock, perchè in terza media, la mia classe era al livello di una prima media, se non mi sbaglio in quella sezione ci dovrebbe ancora essere la mitica Prof. d'inglese Casini che è super brava e la migliore del mondo. La mia Prof. d'italiano non era niente male, la Prof. Rossi, che però è un po' esigente e rigidina.
3 risultati - visualizzati 1 - 3