Scuola Media Buonarroti di Roma

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.3

Pessima esperienza personale

Di tre anni passati in questa scuola, porto a casa pochi spicci. Ho avuto problemi con molti dei miei ex compagni di classe, tali che mi hanno costretto a cambiare sezione, dove fortunatamente sono stato accolto meglio, ma a livello di didattica ho comunque portato a casa poco e niente, dovendo poi farmi un mazzo al primo e al secondo anno delle superiori - parlo soprattutto di matematica. Avendo scelto poi un tecnico industriale, la materia di educazione tecnica mi ha permesso di arrivare leggermente più preparato alle superiori, questo grazie ad un professore che qualcosa di buono è riuscito a fare comparandolo ai suoi colleghi. Ci vuole comunque coraggio ad iscrivere i propri figli a questa scuola, e parlo da ex studente, quindi chi meglio di me può raccontarvi cosa è accaduto dentro.

Sezione E / F
Facilmente raggiungibile.
Servizio doposcuola (anche se mediocre).
In base alla mia esperienza di ex studente di questo istituto: ambiente che non sa accogliere e non conforta lo studente. Attenzione, esperienza e problemi di bullismo risolti senza il minimo ausilio dei professori o del dirigente scolastico.
Professori talvolta inesperti, talvolta che non riescono a far appassionare lo studente alla materia. Classica scuola dove si deve avere fortuna non solo con i compagni di classe, ma anche con i professori.. Quindi se non siete fortunati, vi ritrovate con professori pessimi. Risultato? Lacune da colmare al primo anno delle superiori.

1.3

Pessima scuola

L'unica sezione valida è la D, ma non so quanto potrà reggere una scuola basata solo su due professori validi presenti nella sezione D.
Sconsiglio vivamente questa scelta ai genitori.

sezione A
nessuno purtroppo.
insegnanti storici e validi eclissati al primo anno, quindi secondo e terzo anno in balia di supplenti e professori troppo inesperti e scarsamente preparati.
Laboratori ad uso solo di una sezione privilegiata.
Progetti sempre proposti agli stessi e pochi alunni.
impreparati, inesperti, scarsamente propositivi e non inclini all'insegnamento.
2 risultati - visualizzati 1 - 2