Scuola Media Cecilio Secondo di Roma

(1)

3.5

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Il Comune non cura le scuole allo stesso modo

Quello che non va davvero sono alcune mamme che credono a tante scemate che dicono i figli, invece di capire che devono farli studiare, così possiamo andare avanti nel programma.

I docenti.
La strada sporca e piena di cacca di cani; la scuola non ripulita all'interno.
Il Comune non ha ancora rimosso le potature del 12 settembre.
Sono anche troppo bravi, pagano di tasca loro le fotocopie per noi, ci forniscono dispense utili per la scuola superiore.

Iscriverò anche il secondo figlio

Mia figlia è una DSA.

I DSA sono disturbi che interessano alcune abilità specifiche che devono essere acquisite da bambini e ragazzi in età scolare.

Io e mio marito eravamo preoccupati quando, 3 anni fa, ha fatto il suo ingresso alle scuole medie. Introversa e timida con scarsa autostima. Oggi sono convinta che questi 3 anni siano stati per lei un percorso importante grazie al quale ha, finalmente, migliorato la percezione di sè.

Sono stati 3 anni in cui ha trovato figure educative capaci di fare in maniera straordinaria il proprio lavoro, di fornirle gli elementi per il raggiungimento delle autonomie. Ho assistito ad un suo sviluppo armonioso in un clima di benessere emotivo.

La scuola col cuore

Ci siamo sentiti di dover scrivere questo commento dopo averne letti alcuni che non rispondono alla realtà e che ci hanno rattristati. Pensiamo che il livello d'insegnamento sia buono e che la scuola non abbia peggiorato la propria offerta formativa con l'arrivo della nuova Dirigente Dott.ssa Marilena Pera, la quale sta facendo un buon lavoro.

3° C
La professionalità degli insegnanti e la loro attenzione verso gli alunni. Le attività pomeridiane (Pallavolo, Corso di potenziamento della lingua Francese e Inglese, Teatro, Sportello didattico di lingua inglese). Certificazioni DELF e TRINITY COLLEGE. Le visite d'istruzione. La disponibilità e la cortesia dei collaboratori scolastici e in particolare le mitiche Antonella e Nadia. Laboratorio d'informatica e le lavagne interattive, anche se alcune necessiterebbero di manutenzione.
Struttura poco curata per mancanza di manutenzione ordinaria da parte del Comune di Roma.
Tutti i professori sono preparati, disponibili anche se abbastanza rigorosi. Si segnalano in particolare i prof. Gentile, Cruciani, Forti, Manfredi, Sanna e Zuchegna per la loro passione e dedizione.

Buona scuola

Consiglio questa scuola nel suo complesso.

La scuola offre professori qualificati sia sul lato didattico, sia su quello umano.
Ottimi professori: Ortolani, Spiriti e Mancin.
La scuola offre molte opportunità di divertimento sia negli orari didattici, sia in quelli extrascolastici.
Alcuni bagni cadono a pezzi.
Professori ottimi sia nello spiegare, sia nel capire le necessità degli alunni, ma alcuni sono troppo severi.

Entusiasta

Consiglio fortemente la sezione B.

1B-2B-3B
Ogni classe è provvista di una LIM. Gli unici progetti pomeridiani che offre la scuola sono:
1) il Teatro organizzato dal professore di musica.
2) Corso di pallavolo.
3) A pagamento il corso di inglese per la certificazione.
Rispetto agli anni precedenti, quest'anno le gite sono aumentate.
La pulizia carente nei corridoi e nei bagni. La maggior parte dei banchi è usurata e malridotta. Il personale scolastico è per lo più assente e incompetente. Purtroppo con il cambio della preside c'è stato qualche peggioramento.
Sono stato veramente fortunato ad aver avuto ottimi docenti: didatticamente molto preparati, disposti al dialogo e alla comprensione di ogni singolo alunno (per quanto mi riguarda, sono stato indirizzato nella giusta strada). I professori che hanno spiccato di più facendo la differenza sono stati: la professoressa Madonna (Lettere), il professore Petrella (matematica e scienze) e la professoressa Gentile (francese). Sono riusciti a farmi amare le loro materie, con entusiasmo.
5 risultati - visualizzati 1 - 5