Scuola Media Rosmini di Roma

(3)

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.3

Consiglio orientativo per agevolare le famiglie

Poco attenti alle caratteristiche dei ragazzi e superficiali nella loro valutazione, rischiano di orientare non correttamente i ragazzi pregiudicando il loro futuro. Sono profondamente delusa dalla serietà di alcuni insegnanti che in sede di colloquio ti parlano bene del discente e poi nel consiglio orientativo lo castrano proponendo un orientamento mediocre, rendendo il giovane che lo riceve insicuro e il genitore, se non convinto delle capacità del proprio figlio, confuso. Dovrebbero a mio parere convocare i genitori consegnando personalmente il consiglio orientativo e motivandolo. Non condivido assolutamente la proposta fornita dal corpo docente, perché non rappresenta i voti che mi sono stati presentati in sede di colloquio. Nel momento in cui l'ho ricevuta, ho pensato a un errore, ma poi invece ho dedotto che una profonda superficialità del corpo docente.

1.3

DELUSIONE

MI SAREBBE MOLTO PIACIUTO AVERE AVUTO DELLE INSEGNANTI, NON DELLE PERSONE CHE SCALDANO LA SEDIA, CHE ENTRANO IN CLASSE SBUFFANDO, CHE NON HANNO ALCUNA VOGLIA DI FARE IL LORO LAVORO E CHE HANNO DELLE TALVOLTA PREFERENZE SFACCIATE.

Gli alunni
gli insegnanti, soprattutto quella di musica, italiano e matematica
privi di professionalità, (probabilmente non tutti io parlo per la mia esperienza di classe) si lamentano di noi ragazzi ma in realtà dovrebbero fare autocritica, in 3 anni non hanno saputo stabilire un feeling con noi ragazzi, con tutti eccezion fatta di quelli i cui genitori avevano rapporti exstrascolastici con gli insegnanti. Non interrogano mai, fanno fare solo compiti in classe permettendo di copiare e facendo finta di non vedere: il risultato è che studiavi o non era la stessa cosa. Per questo motivo molti ragazzi si sono demotivati. Ad un colloquio con le insegnanti mia madre ha fatto presente la cosa (io avevo una pagella con la media del 7 e a loro dire ero da 8) e il risultato è stato che mi hanno abbASSATO i voti ed hanno cercato di mettermi in difficoltà con le interrogazioni. Alla fine, malgrado fossi preparato molto più di tanti altri, mi hanno promosso con il 6 come quelli che non avevano mai studiato. meno male che finalmente sono uscito.

Poveri noi

Non mi sono trovata bene nè dal punto di vista didattico nè da quello umano.

Terza media
I punti deboli della scuola sono le professoresse, specialmente quelle della sezione H che sono un po troppo stressate e non sanno insegnare.<br />
La professoressa di italiano, storia e geografia non è in grado di finire un programma.<br />
La professoressa di matematica non consegna i compiti in classe e mette i voti a seconda delle sue simpatie.<br />
Ce ne sono altre quindi attenzione state alla larga dalla sezione H.
3 risultati - visualizzati 1 - 3