Scuola Media Settembrini di Roma

2.4

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Genitore

Credo che una scuola debba valorizzare un ottimo alunno e fornirgli le armi per dare il meglio!!! Non demotivarlo e sminuirlo!! Per quanto riguarda la nostra esperienza personale, la scuola Settembrini ha fallito sotto ogni aspetto!!

Secondaria
Una scuola che non guarda assolutamente all'alunno che si impegna!!! Non esiste meritocrazia.
Cambio continuo degli insegnanti e totale assenza di continuità.
Dirigenza pessima.
Mia figlia è uscita con 9 dall'esame di terza, con la media del 9,8 ed un impegno costante in tutti e tre gli anni, con voti sempre alti!!!

Buona, ma difficile comunicazione scuola-famiglia

Il problema principale sembra essere la difficoltà di comunicazione scuola-famiglia. Vi è un' indiscutibile ingerenza del fronte dei genitori nelle vicende scolastiche, ingerenza concentrata su ciò che attiene al comportamento e alla scolarizzazione dei ragazzi, spesso carente, se non addirittura assente. A fronte di questo si percepisce una sorta di vulnerabilità dell'Istituzione con effetti che gravano principalmente sul corpo docente riducendone la qualità professionale, altrimenti elevata.

Ottimi insegnanti. Serietà nella valutazione dei ragazzi. Risorse messe a disposizione per progetti importanti come il CLIL, il programma di lezioni in inglese.
Strutture molto deboli, come la palestra e gli spazi destinati ad attività laboratoristiche.
Finora tutti molto validi e preparati.

Una buona scuola

Ho fatto l'esperienza con la mia primogenita, devo dire che è stata molto positiva e la sto ripetendo con il secondogenito nella stessa sezione.

centralità, POF ed attività extracurriculari.
cura degli ambienti, purtroppo in linea con le restrizioni economiche del momento.
la media delle competenze e professionalità è molta alta. Con qualche eccezione, come in qualsiasi altra realtà.
3 risultati - visualizzati 1 - 3