Scuola Media Visconti di Roma Hot

(0)

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Grande delusione

“La scuola del bello del vero e del bene” è solo uno slogan. Nella nostra esperienza alcuni docenti hanno scaricato le loro personali frustrazioni sui ragazzi senza educare ma anzi, con il loro comportamento, legittimando quello di alcuni studenti vivaci senza essere in grado di controllare e garantire un clima sereno di apprendimento a tutta la classe. I professori capaci, che naturalmente ci sono, si sono dimostrati deboli ed alla fine con non poche difficoltà ho dovuto spiegare a mio figlio di essermi sbagliata ad insistere per averlo mandato convintamente in questa scuola.

La sua posizione.
A passeggio con la storia in prima media è stata confusa per passeggiate e relax; idem per le uscite con l'insegnate di musica.
Alcuni professori (pochi purtroppo) insegnano con grande passione e sono bravi (Ripoli, Gaspari, Pinocci, Stacca), troppi invece quelli insofferenti e poco preparati.

Genitore

Da genitore posso dire siano stati tre anni poco utili.

L'esperienza di mia figlia è stata molto negativa.
In questa scuola pare si badi a far fare ai ragazzi il meno possibile.
Se ne avvantaggiano i ragazzi che non hanno voglia di impegnarsi negli studi.
Non viene distinto fra chi ha effettivamente bisogno di supporto didattico e chi invece se ne approfitta per studiare il meno possibile.
Il risultato è che i ragazzi studiano poco e male e che alle superiori secondo me sarà una vera tragedia recuperare il tempo perso.
Nel nome di uscite didattiche e inclusione, alcuni lavorano veramente poco, male e senza passione.

Esperienza personale

Per quella che è stata la mia personale esperienza, assolutamente non la consiglio ai ragazzi che hanno voglia di impegnarsi e studiare, il contesto la fa passare immediatamente.

Bellissima posizione.
L'inclusione per questa scuola significa livellare tutti gli studenti su una fascia bassa.
I programmi non vengono finiti, gli argomenti sono trattati sommariamente.
Offre una pessima preparazione per quegli studenti che vorranno frequentare con profitto un liceo.
Non finiscono i programmi, non approfondiscono gli argomenti.

Non contenti

Non consiglio questa scuola  a chi ha ragazzi con handicap e difficoltà di apprendimento.

1 A
Le classi della sede di Sant'agata sono adeguate.
La preside non pare attenta agli alunni che hanno difficoltà, non ascolta nè i genitori nè gli studenti.
Molti professori lavorano male, si capisce che lo fanno senza passione dando a gli studenti poca attenzione, tranne 3 professori (di cui 2 sono andati in pensione..).

Tutto fumo....

Mia mamma mi aveva iscritto perché all'open day era stato detto che ci sarebbero stati tanti corsi, tra i quali quello che insegnava a noi ragazzi come studiare. Bene, la nostra classe non lo ha mai fatto, tranne una persona, perché troppe richieste e quindi non é per tutti. Lo stesso per i vari corsi che dovevano che è che poi non. Sono stati fatti.

1 H nel 2015/2016
Sicuramente la nomea, che però resta solo quella, e la bella reputazione.
La preside che non riesce a gestire bene tutte le classi , soltanto un paio tengono alto il nome della scuola, altrimenti sarebbe la fine.
Alcuni bravi, tipo quella di inglese la prof. Gaspari, brava la vicepreside Zaccardelli per matematica e poi.. Italiano storia e geografia, la professoressa Mattioli, ma che in pratica é mancata vari mesi nel corso dell'anno quindi non saprei.
5 risultati - visualizzati 1 - 5