Scuole medie a Torino

1.3

Sconsigliatissima

In generale direi di non sceglierla.

Numero 1. Aule sporche
Numero 2. Personale ATA maleducato ed incompetente.
Numero 3. L’insegnamento: sono uscito dalle medie senza sapere quasi niente di concreto perché gli insegnanti non sapevano fare il loro lavoro. L’unico modo per prendere dei voti alti è studiarsi tutto a memoria.
Numero 4. Nella scuola c’è un numero enorme di extracomunitari e cinesi che non sanno l’italiano, quindi all’assegnazione delle classi può capitare di finire in una classe con l’oltre il %50 di studenti stranieri che non parlano italiano. Questo è un problema perché molte volto devono chiamare alunni da altre classi per tradurre ciò che dicono i professori.
Numero 5. La mensa è troppo piccola per il numero di alunni che ci mangia all’interno.
Numero 6. La scuola cambia il suo regolamento ogni anno un po’ come le pare.
Numero 7. Se vuoi “studiare” spagnolo, devi per forza fare un orario prolungato.
I professori... Io ne ho trovata una di professoressa competente e basta. Tutti gli altri o erano talmente egoisti e narcisisti che pensavano di insegnare solo la loro materia, o non sapevano insegnare del tutto. Ad esempio in spagnolo, matematica, scienze e tecnologia posso felicemente dire di non aver capito niente. Già, perché alla fine nelle verifiche tutti copiano e durante le interrogazioni basta aver ripassato 10 minuti prima e rigurgitare 10 minuti dopo ciò che si è letto...