Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Torino
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

Una buona scuola

Credo che sia in generale una delle migliori scuole di Torino, molti dei miei compagni hanno patito il salto dalle elementari alle medie; io invece, che arrivo da una esperienza di scuola elementare non esattamente felice, ho subito visto i lati positivi.  
In questa scuola la pressione psicologica é davvero bassa (solo nella succursale) e penso che sia una cosa positiva, perchè non senti lo studio come un obbligo, ma come un piacere.. Ovviamente questo dipende anche dalla famiglia, la mia mi sostiene e mi aiuta nel caso del bisogno e non mi stressa. Mi è capitato di prendere voti bassi, ma i miei genitori non si sono scomposti, anzi, mi hanno detto di recuperare e mi hanno aiutata. 

Classe frequentata
Prima e seconda
Punti di forza della scuola
Io frequento la succursale in corso Matteotti e devo dire che c'é un'atmosfera molto più rilassata, la quantitá di compiti non è esagerata e l'insegnamento è buono. Confrontandomi con i miei compagni delle elementari, ho potuto constatare che è una delle migliori scuole di Torino.
Punti deboli della scuola
L'edificio è vecchio e ha quindi bisogno di essere restaurato - cosa a cui stanno provvedendo quest'anno, infatti ci sono stati dei lavori e noi abbiamo dovuto cambiare aula un paio di volte.
Capita a volte che le difficoltá (litigi, bulli, "scandali") non vengano gestite nel modo giusto.
Commenti sui professori
I professori sono molto competenti (a parte qualche eccezione), non regalano i voti ma sono sempre disposti ad aiutarti a recuperare con interrogazioni e verifiche di recupero veramente semplici. Sono severi solo quando serve veramente (a parte qualche eccezione).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine