Scuole medie a Treviso

Non la consiglio per i dsa

Insegnare è anche includere e soprattutto è amare il primo lavoro.
Vuole essere una scuola d’eccellenza di sole eccellenze. Chi deve essere supportato non lo è.

Prima
Nessuno.
Per niente inclusiva. Incapaci di proporre verifiche adeguate ai ragazzi con difficoltà. Professori per la maggior parte si dichiarano esperti ma non lo sono. Solo l’aspetto esteriore può far pensare a competenza e serietà, ma poi durante l’anno ti accorgi che il contenuto è scarso. Riescono a proporre ai dsa verifiche di grammatica italiana in cui si deve correggere gli errori ortografici. E questo è solo l’inizio. Verifiche di storia cd strutturate dove i dsa non possono usare le mappe. Verifiche di inglese prive di qualsivoglia volontà di adattare la didattica e la sua verifica alle disposizioni di legge che prevedono l’inclusivita’. Personalmente me ne vado da questa scuola a gambe levate!!!