Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Verona
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Genitore

Le mie figlie si sono trasferite in questa scuola nel novembre del 2016 e sono andate una in prima media, l'altra in seconda media. Premetto che è stato anche un trasferimento di Regione, poiché per lavoro abbiamo dovuto lasciare la nostra Puglia.

Comunque si sono trovate in una scuola dove, oltre ad avere degli amici pessimi poiché, essendo le ragazze del Sud, sono state emarginate, gli insegnanti (non dico tutti) non sono riusciti a far sì che le ragazze potessero studiare in un ambiente sereno, anzi.. Una delle ragazze meritava il 10, ma chissà perchè non le è stato assegnato. Mia figlia si porta dietro ancora l'insicurezza che le è stata trasmessa in quegli anni, ed io genitore non avevo capito il suo malessere poiché la ragazza non diceva nulla per paura che sarei andata a scuola e per non essere umiliata ancora di più dai docenti e dagli amici. Vi dico un'ultima cosa: immaginate una ragazza trasferita in una nuova città che, mentre legge in classe, sente ridere i suoi compagni per avere l'accento del Sud. E con questo ho detto tutto. 

Classe frequentata
Medie
Punti di forza della scuola
Comoda perché si trova centrale.
Punti deboli della scuola
Pessimi i laboratori e la palestra.
Commenti sui professori
I professori sono coloro che, oltre ad insegnare ai propri alunni, riescono ad instaurare con loro un rapporto di complicità.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mamma di Verona
10 Giugno, 2021
Ribadisco che il problema grave è l'assenza di veri insegnanti. Non avremo un mondo migliore se ad insegnare sono certe persone.
Bisogna lavorare sui titoli e i meriti di questi ultimi, non tanto sui ragazzi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1