Scuole medie a Vicenza

Pessima esperienza.

In un panorama scolastico in cui la scuola a tempo pieno è relegata agli istituti privati o retti da religiosi, e diventa un lusso per le ormai poche famiglie con genitori entrambi lavoratori, una scuola che prometteva lo studio pomeridiano assistito ci era sembrata la scelta perfetta. Peccato che poi lo studio assistito si sia rivelato gestito da personale solamente di sorveglianza e ulteriormente repressivo. Infelice risultato: alle cinque della sera i compiti sono ancora tutti da fare. Situazione aggravata dalla cecità isterica e preferenziale di un docente, che secondo la nostra personale esperienza è forte con i deboli e debole con i forti, e vilmente fa vergognare i più deboli davanti a tutta la classe. Recentemente la scuola ha proposto ed attuato un intervento di supporto psicologico gestito internamente durante l'intervallo: anch'esso si è rivelato inutile e fazioso, e non se ne sono avuti i risultati, nemmeno sulla carta. In definitiva l'imprinting scolastico si è rivelato fallimentare, povero e non formativo.

Seconda
Ottime presentazioni in fase di pre iscrizione, forte Comitato genitori.
Pesante filtro alla comunicazione scuola-famiglia costituito da un sistema esclusivamente repressivo di crocette negative.
Purtroppo il comportamento distonico e bipolare di insegnanti chiave vanifica il grande sforzo di tutti gli altri.