Liceo Classico La Farina di Messina

3.8

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Ottima scuola

Professori sempre disponibili e ambiente sereno, queste le peculiarità di un liceo che reputo assolutamente ottimo.

Commento

Durante la mia carriera scolastica ammetto di aver odiato varie volte quella scuola, come ogni studente al mondo probabilmente.
Ma dopo mi sono resa conto che quei cinque anni mi hanno aiutata a crescere, ad imparare a relazionarmi con adulti e coetanei e sono stata seguita da un corpo insegnanti straordinario.
Se la si vive bene, quella scuola diventa una seconda casa e probabilmente non c'è niente di più bello da adolescenti che riuscire a crescere con quella sintonia :)

Ginnasio sez. D, liceo sez. C
Ho sempre ritenuto un punto di forza il fatto che non si è tantissimi rispetto ad altre scuole. L'ambiente è piccolo e quasi familiare e aiuta ad ambientarsi facilmente, sia nel rapporto con i compagni che con i professori.
Andrebbe curata l'estetica della scuola, sarebbe bella una facciata pulita così come un interno meglio decorato.
Inoltre, bisognerebbe aggiornare i laboratori che, nonostante i grandi ed efficaci sforzi dei professori, sono comunque indietro.
Qualificati, curano il loro rapporto con gli studenti (naturalmente quando questi lo permettono), molti di loro sono stati studenti della scuola e per questo ne hanno a cuore la gente che la vive quotidianamente. Pochissime le mele marce, basta saperle evitare ascoltando i giusti consigli.

5 anni meravigliosi

Ho frequenato la sezione A dal 2000 al 2004/05 incontrando solo professori di altissimo livello! orario flessibile ed intelligente!

IV;V;I;II;III
Ottimi insegnanti; orario flessibile ed intelligente!
3 risultati - visualizzati 1 - 3