Studente

Nel complesso posso consigliare fortemente questo istituto , ho imparato molto sia dal punto di vista culturale ma sia dal punto di vista umano.
Tornando indietro forse non sceglierei gli stessi indirizzi (ne ho cambiati due), ma se la scelta si basasse solo su professori e studenti nella loro complessivitá posso dire che non avrei potuto scegliere di meglio .

5° SIA
La scuola sicuramente è in grado di aiutare tanto gli studenti che hanno difficoltà, venendo in contro quando si può.
È un istituto che non esclude nessuno e non fa differenze, è in grado di capire i punti carenti di ciascun studente cercando piano piano di migliorarli.
I miei prof. (tranne uno) sono stati in grado di trasmettere le conoscenze ma soprattutto la passione, di cui gli studenti hanno bisogno, ovviamente anche gli alunni devo dare il proprio ma sicuramente gli insegnati hanno fatto vedere la propria qualificazione.
Io sono stata fortunata dal punto di vista dei prof. poiché sono consapevole, che in particolar modo nel biennio, girano dei prof. che sono molto più blandi e lasciano fare senza dire nulla e senza insegnare nulla, tutta via sono consapevole del fatto che in quest'ultimo anno siano entrati di ruolo professori con grandi competenze.
Peccato un po' per la pulizia, le palestre sono impolverate e nelle classi è successo che ci sia stato lo stesso sporco per mesi (ovviamente anche gli studenti non devono comportarsi da incivili).
Come ho scritto nei punti precedenti, ci sono prof. molto qualificati che sono in grado di aiutarti se per svariati motivi ti trovi in difficoltà.
Sono prof che non si basano semplicemente sulle medie matematiche ma sulle competenze acquisite e sull'impegno messo in tutto il percorso scolastico.
Ovviamente ci sono anche dei professori più menefreghisti, che lasciano la classe nel disordine più totale senza far apprendere niente agli studenti, ma, posso dire, essendo stata 5 anni in questa scuola, che piano piano questo personale si sta riducendo e soprattutto in quest'ultimo anno sono entrate di ruolo delle persone che possiedono rilevanti capacitá e storie di insegnamento.