Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0

Orgogliosa di essere casiraghiana

Stra-consigliata: orgogliosa di essere casiraghiana!

Classe frequentata
IV
Punti di forza della scuola
Gli insegnanti e la didattica. Certo forse io sono stata fortunata, un'amica finita nel corso G non è totalmente della mia opinione, ma la mia esperienza è stata bellissima. Ho trovato, sia al biennio che al triennio, insegnanti di valore. Bravi a spiegare, ma anche a comprenderti e aiutarti a crescere. Sto imparando le materie che mi saranno utili prima all'universita' poi nel mio lavoro, ma anche mi sento una cittadina e una persona migliore grazie a questo liceo e ai miei insegnanti.
Poi siamo in un bellissimo parco, circondato da alberi e da verde.
La palestra è bella e attrezzata.
Ci sono le lim e il laboratorio concern è un grande orgoglio.
Poi ci sono tantissime attività, che attirano anche gente da fuori, dalle presentazioni dei libri da parte degli autori agli aperitivi culturali.
Poi vinciamo un sacco di premi, dalla danza al certamen alle olimpiadi della matematica. Quelli del Cremona se la tirano, a poi masticano polvere ai concorsi...
Punti deboli della scuola
La struttura è forse un pò vecchiotta, ma tiene ancora bene botta!
Commenti sui professori
Mitici, tra i miei e quelle delle mie amiche: Marinoni, Simonelli, Pasqual, Rizzo, Passani, Orlandi, Mauri, Ubertone, Tavella.
Ce ne sono un paio di matematica (ma su un centinaio di prof. ci sta) che fanno "impazzire". Ma sono ancora dentro ed è meglio che non faccia nomi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da MASSIMO
29 Febbraio, 2020
Ciao Angelica, sono un ex studente dello scientifico dal primo anno dell'apertura... Mia nipote ora sta studiando a Pisa allo scientifico Dini e a luglio verrà a vivere a Sesto. Considerando che pur essendo straniera e che fino a luglio del 2018 la nostra lingua era quasi sconosciuta, ora ha eccellenti voti, non solo nelle materie scientifiche, ma anche in Italiano e Latino. La mia domanda è chiederti se consiglieresti senza riserva questo istituto, perchè, e magari quale sezione.
Grazie e in bocca al lupo!
Massimo
1 risultati - visualizzati 1 - 1