Scuole di Milano

4.3

Non mi vedrei da nessuna altra parte

Rifarei tutto senza pensarci due volte.

Ultimo anno
Lo Zucchi è un vero e proprio tempio di conoscenza e non capisco chi sostiene il contrario. Dopo quattro anni tra queste mura posso dire che se sono la persona che sono oggi, è quasi totalmente grazie a questa scuola. È adatta alle persone a cui piace studiare, perché è vero che richiede molto, ma restituisce altrettanto. L'ambiente, l'aria che si respira in questa scuola è estremamente stimolante, la competizione c'è ma è solo positiva.
Lieve carenza dal punto di vista della preparazione scientifica; la burocrazia è lenta e complicata; i laboratori andrebbero utilizzati un po' di più.
I professori sono molto esigenti, ma la maggior parte di loro sono persone meravigliose e preparatissime, specie nelle materie di indirizzo, che non trattano lo studente come un vaso da riempire, ma come una persona da formare e aiutare nella crescita. Credo che come in tutte le scuole ci siano professori più o meno validi, ma la bravura dei più competenti sopperisce appieno alle mancanze degli altri.