Scuole di Milano

4.7

La scuola migliore che potessi desiderare

Non potevo chiedere di meglio. È un’ottima scuola, difficile ma molto stimolante. C’è molto da studiare, ma è per un buon fine.

Seconda
Ambiente accogliente, gli alunni non si giudicano a vicenda, ottima preparazione. Professori ottimi, richiedono molto ma col fine di preparare gli studenti ad eccellere. Tante attività extracurricolari interessanti (coro, teatro, giornale, collettivo, gare di matematica, programmazione, orchestra...). .
Alcuni studenti che non sono in grado di resistere alla pressione e alla quantità di studio necessarie per raggiungere l’eccellenza, lasciano e poi criticano la scuola manco fossero stati in guerra.
Quasi tutti ottimi. E' comunque una scuola pubblica, qualche professore peggiore è inevitabile. Amano il proprio lavoro e sono in grado di trasmettere tanto agli studenti. Richiedono molto ma questo è dovuto all’alto livello della scuola.