Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0

Esperienza molto negativa

Questa recensione è priva di linguaggio scurrile, basata sull'esperienza personale e soggettiva del sottoscritto e su fatti realmente accaduti.

Esclusi pochissimi punti positivi, pessima esperienza sotto tutti gli altri aspetti.
Molto dannoso per il lato psicologico, soprattutto in quell'età. I punteggi alti degli studenti nell'Invalsi sono una mera conseguenza della selezione d'ingresso e non della qualità dell'insegnamento.
Non lo consiglio,  a meno che non siate studenti realmente eccezionali. 

Classe frequentata
Fino alla quinta
Punti di forza della scuola
Buona preparazione per l'università, molta fama e ambiente di classe accettabile, grazie alla selezione d'ingresso.
Punti deboli della scuola
Voti estremamente bassi, la maggior parte di chi era in classe è stato rimandato almeno una volta in almeno una materia nei cinque anni (io per fortuna non ero tra quelli) ed è inaccettabile in una classe dove ognuno ha superato le selezioni per entrare, carichi di lavoro insostenibili, aule affollate, bagni spesso sprovvisti di carta igienica e in alcune aree della struttura sarebbe utile svolgere lavori di manutenzione e pulizia.
Commenti sui professori
Metodi di insegnamento molto nozionistici e poco pratici, mancanza di comprensione e flessibilità di gran parte del corpo docente, arte e latino studiate in modo troppo approfondito, sistema di studio che "motiva" con minacce e insufficienze invece che con ricompense (qui il premio è non prendere l'insufficienza, non voti alti), uso dei laboratori quasi inesistente nei primi anni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine