Scuole di Milano

Sconforto di genitore

Non iscriverei mio figlio in questa scuola se tornassi indietro, ma era un suo desiderio e l'ho ascoltato.

Organizzano tanti corsi extra scolastici, tanti convegni e corsi per i genitori gestiti da professionisti e danno la possibilità di fermarsi a scuola a studiare.
Non si puo' generalizzare, ma purtroppo molti professori dovrebbero fare un altro lavoro. Detto questo, secondo me dovrebbero fare tutti un corso di comunicazione e psicologia prima di insegnare. Devono insegnare a dei ragazzi in una delle età piu' difficili che ci sia e spesso non sanno come interagire con loro e sbagliano.
A parte l'insegnamento, non si fermano, non aiutano ma vanno avanti sempre e comunque per quelli bravi; per quelli che hanno difficoltà invece di interagire con loro e aiutarli, li criticano e talvolta fanno battute di cattivo gusto in classe.
Non dovrebbero educare?