Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

istituto Correnti di Milano

Avendo frequentato il corso seralmente, siamo partiti il primo anno in trenta alunni,all'arrivo del terzo siamo rimasti in cinque.Tuttavia conservo un bellissimo ricordo della scuola, dei professori e dei miei compagni di classe

Classe frequentata
Meccanici Stampisti per materie plastiche
Punti di forza della scuola
Correva l'anno 1960, a quei tempi i laboratori erano ottimi.
Punti deboli della scuola
Non ricordo nessun punto debole.
Commenti sui professori
Ho frequentato il triennio seralmente, tutti i professori che ho avuto erano molto validi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antnio pastore
15 Febbraio, 2019
Buongiorno,
ho frequentato il triennio ad avviamento industriale dal 1957, anno di inaugurazione del compendio scolastico da parte del presidente Giovanni Gronchi, al 1960. Prima stava in p.zza Giusti con filiale in via Cagnola nella scuola di arte muraria.
E' stata l'esperienza piu' formativa del mio lungo percorso scolastico, come studente e per un breve periodo della mia vita docente.
Ora con l'età vorrei ritrovare i vecchi compagni: penso che i prof. da tempo ci abbiano lasciato. In tal senso ho coinvolto un amico giornalista.
Vorrei scrivere un libro su tale periodo della mia vita, emblematico di un Paese che usciva da un conflitto disastroso e voleva tornare alla normalità.
In tal senso mi recherò nei prossimi giorni, previo appuntamento con il preside, presso la scuola di via Alcuino.
Se qualcuno vuole condividere, mi scriva.
Antonio
1 risultati - visualizzati 1 - 1