4.3

In conclusione io consiglierei di iscriversi a questo istituto se si ha la passione per le lingue e il mondo. Devo dire che la preparazione in ambito linguistico è ottima, così come nell'ambito del turismo!
Ho letto con rammarico che in alcune recensioni si parla di "sporcizia". Questo probabilmente è legato all'incuria e all'ignoranza (MOOOOOLTO DIFFUSA) di tanti studenti. Come ho scritto anche prima, è tutta questione di fortuna.

sezione AT
Senza dubbio i punti di forza sono i professori di lingua, molto spazio è dedicato in particolare ai madrelingua (cosa essenziale!). E poi vogliamo parlare dello stage linguistico a inizio quinta? Canada, USA, Germania, Francia o UK: penso che nessun'altra scuola proponga una cosa del genere!!!
Sono fermamente convinta che questa scuola mi abbia preparato molto bene sia per il mondo del lavoro, sia per quello di istruzione superiore. Altro punto di forza è l'esperienza di tirocinio a cavallo tra quarta e quinta (io in particolar modo sono stata richiamata a fine quinta per essere assunta). Inoltre, questa scuola mi ha preparato bene anche per l'università, penso che di questi tempi sia oro colato. Poi certo, dipende cosa vuole fare l'individuo.
L'unico punto debole che mi ricordi sono i personaggi: purtroppo la classe in cui ero non era davvero il massimo, ma ho convissuto cercando di "passare oltre". Questa però è questione di fortuna!
Ultima cosa: il prof. di matematica praticamente INESISTENTE! Certo, uno che si iscrive al Pasolini è interessato alle lingue, però se avessi avuto una preparazione migliore in matematica, di sicuro avrei avuto più possibilità nel mondo del lavoro e nell'ambito accademico!! La matematica è la base di tutto.
Molto preparati, soprattutto quelli di lingue. Ricordo la Bonalumi e la Nasoni, davvero fantastiche!! Nel bienno mi sono trovata molto bene con quelli di Scienze, Chimica, Economia. Tomasuolo di Italiano molto duro, ma è quello da cui ho imparato di più. Ovviamente Matematica NO.