Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Buon liceo

Frequento da ormai cinque anni il Liceo Quasimodo di Magenta e posso dire che, in generale, sono stati cinque anni ben spesi, pur fra alti e bassi. L'ambiente della scuola è molto buono, tranquillo, si fa in fretta a fare amicizia con gli altri studenti. Naturalmente bisogna pensare anche a studiare, e molto, perchè questo non è un liceo facile e bisogna faticare per ottenere buoni risultati. Anche la scelta di attività extrascolastiche offerte dal liceo, pur non essendo ampia, è interessante e formativa. Parlando invece dei difetti... non tutte le infrastrutture della scuola sono curate come dovrebbero (penso in particolare alla palestra o a certe classi), anche se in generale lo stato di manutenzione del liceo è abbastanza buono. Per quanto riguarda gli insegnanti, in questi cinque anni ne ho incontrati alcuni davvero motivati e in grado di trasmettere la passione per ciò che insegnano, altri "impegnati" soltanto ad aspettare lo stipendio a fine mese... ma purtroppo questo riguarda tutte le scuole e, fortunatamente, in questo liceo ho incontrato più docenti della prima categoria che della seconda. Consiglio quindi questo liceo, ma solo se si è disposti a studiare tanto e a impegnarsi al massimo!

Classe frequentata
Quinta
Punti di forza della scuola
Ambiente tranquillo; possibilità di scegliere fra tre corsi di studio, classico, linguistico e scienze umane; presenza di attività extra-scolastiche molto interessanti (giornalino, laboratorio teatrale, coro, uscite per spettacoli teatrali a Milano, ecc.).
Punti deboli della scuola
Alcune infrastrutture (specialmente la palestra) non sono curate.
Commenti sui professori
Alcuni professionali e competenti, altri molto meno... ma questo vale per ogni scuola. Generalmente sono molto disponibili, ma chiedono molto impegno e studio.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole