Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0

Senza dubbio buona

Senza dubbio è una buona scuola. La preparazione che fornisce è ottima e se è quello che si vuole studiare, se se ne è convinti, sicuramente si troverà pane per i propri denti. Tuttavia, la mole di studio richiesta è tanta, se non si è convinti è meglio lasciar stare, piuttosto che passare cinque anni allo Zucchi, che risulteranno infernali, per via di materie che non interessano, professori che spesso non mettono quella passione che invoglia a studiare (ma ovviamente ci sono professori che amano il loro lavoro e le loro materie, che le insegnano con una forza che non può lasciare indifferenti: ricordo una lezione di letteratura italiana, durante la quale mi sono commossa ed emozionata come raramente era successo prima). Può diventare un enorme peso questa scuola. Tutto questo per dire che la scelta dello Zucchi deve partire dallo STUDENTE, non dai genitori, dai nonni o dai professori delle medie.
Per quanto riguarda l'insegnamento, è forse un po' troppo tradizionale e in alcuni casi schematico, ma sicuramente buono, a livello di competenza e trasmissione dei contenuti.
La preparazione è incentrata sulle materie umanistiche, senza tralasciare quelle scientifiche, che vengono affrontate con costanza e, nella mia esperienza, senza lasciare nessuno indietro.
Infine, da parte dello studente servono determinazione ad andare avanti e tanta forza per superare anche i momenti più difficili, più pieni, sia di studio, che di fatica, che di stress. Se si è decisi, sarà proprio una bella avventura!

Classe frequentata
Finito due anni fa
Punti di forza della scuola
Senza dubbio, uno dei maggiori punti di forza sono i laboratori e le attività extracurricolari, che vengono proposte ogni anno, nonostante le costanti difficoltà dovute ai fondi.