Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
3.0

Un peccato...

Un peccato per quello che viene definito un istituto di eccellenza, poichè basterebbe cambiare radicalmente la metodologia di insegnamento e l'atteggiamento, per renderlo degno di tale nomea.

Punti di forza della scuola
Belli i laboratori; attrezzature molto ben tenute.
Punti deboli della scuola
Finti perbenismi e una atmosfera opprimente. Professori talvolta inadeguati, per nulla flessibili e con pochi riguardi nei confronti di alunni con qualche difficoltà. Un istituto nel quale parole di incoraggiamento non sono Mai state pronunciate.
Commenti sui professori
Pochi quelli che sanno il fatto loro, ma i metodi utilizzati rimangono tuttavia inadatti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Vincenzo Ferraresi
22 Febbraio, 2014
Sono un perito industriale dell'"epoca glaciale" (1956) diplomato all'ITI di Bolzano.
Ho letto la Vostra recensione, come alcune altre. Vi ho trovato, innanzitutto, una grande propensione a formulare delle aspre critiche, talune poco costruttive.
Anche il mio gruppo, all'epoca, ha manifestato le proprie contrarietà, però per farlo ha scelto una strada efficace. Ha realizzato un giornale studentesco che ha ottenuto nel '55 il secondo premio nazionale della stampa studentesca, ha coinvolto tutte le scuole di Bolzano e con esse ha promosso numerose iniziative.
Molto altro ancora che é possibile leggere in un libro "Avevamo un sogno nel '56" presentato nel maggio del 2013 nell'Istituto bolzanino. Ben lieto di mettere a disposizione di chi lo volesse il relativo contenuto, via mail.
Un cordiale saluto e auguri di buon lavoro!
V. Ferraresi
1 risultati - visualizzati 1 - 1