Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Esperienza negativa

Personalmente ho avuto per mio figlio una esperienza molto negativa, per fortuna ha avuto la forza ed il coraggio di cambiare istituto, molto valido dal punto di vista didattico ma impegnato anche nel far crescere positivamente la personalità dei ragazzi; mio figlio ha riacquistato fiducia in sè stesso, con positive ripercussioni sui risultati scolastici e attività extra scolastiche.

Punti di forza della scuola
Ambiente vivace anche se politicizzato.
Punti deboli della scuola
Estremamente selettivo ma in negativo, senza alcuna considerazione delle caratteristiche dei singoli studenti. Valutazioni anche poco trasparenti tra i diversi studenti.
Commenti sui professori
Formati sullo stesso standard per richiedere un elevato livello nozionistico senza coinvolgere gli studenti dal punto di vista umano.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da michela
15 Dicembre, 2014
Cortesemente, vorrei sapere se possibile in quale altro liceo avete trovato l'ambiente positivo che anch'io cerco pr mio figlio. Grazie!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elisabetta
05 Dicembre, 2015
Anch'io sarei interessata a conoscere il nominativo del nuovo liceo e di com'è proseguita l'esperienza. Grazie.
Inviato da Claudia
27 Settembre, 2016
Mi unisco ai genitori che chiedono lumi su altri istituti nei quali fare un'esperienza di vita "positiva" e stimolante anche per il proprio EGO.
Grazie.
Inviato da Maria
29 Agosto, 2018
Salve Mario,
potrebbe dirmi il nome del liceo in cui si e` poi trasferito suo figlio?
La ringrazio molto.
Maria
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Fiorella Gorla
07 Settembre, 2018
Buongiorno,
potrebbe gentilmente dirmi quale liceo alternativo al Volta ha scelto per suo figlio?
Grazie.
Cordialità,
Fiorella G.
5 risultati - visualizzati 1 - 5