Scuole di Milano

Scuola di vita

Dopo gli anni '90 il Liceo ha avuto un rapido processo di modernizzazione che ha sostituito i "personaggi storici" spesso desueti (ma non disprezzabili, anzi) con insegnanti e personale di tutto rispetto.
Come già citato, una scuola che fondamentalmente non serve a nulla oltre che a diventare grandi, ma fa diventare grandi meglio, non precludendo l'accesso a nessuna carriera universitaria.

Diploma conseguito
Se lo studente ha sufficiente elasticità mentale, diventa una eccellente scuola di vita. Non si deve "attendere dall'altro" qualche illuminazione, ma bisogna avere l'iniziativa di cercare all'interno della vasta storia e risorsa del Liceo ciò che serve a maturare. Il Liceo Zucchi fondamentalmente serve a diventare grandi, ma fa diventare grandi meglio delle altre scuole.
L'iniziativa è lasciata all'intelligenza e voglia di partecipare dello studente. La persona caratterialmente tesa a stare "in disparte" difficilmente viene motivata senza una precisa volontà personale.
All'altezza della fama e della storia dell'istituto.