Scuole di Milano

Organizzazione zero, preparazione ottima.

Mi sono diplomata quest'anno all'Agnesi e dopo cinque anni mi sono fatta un'opinione ben precisa sulla scuola.
Parto dalla cosa peggiore: l'organizzazione. Scuola super disorganizzata, in segreteria nessuno ha mai voglia di lavorare, sono aperti due ore al giorno in orari improponibili sia per gli studenti, sia per i genitori (dalle 8:30 alle 9:30, quando tutte le classi fanno lezione oltretutto). Se per caso vai in orari diversi ti mandano via, nonostante tu debba solo ritirare un foglio. Il preside che c'è adesso io l'ho visto solamente una volta, è arrivato durante il mio ultimo anno, ma non si è mai visto nella nostra classe. Organizzazione pessima anche per quanto riguarda gli stage linguistici, uno in particolare, in quanto abbiamo dovuto pagare l'importo totale in un unico mese, non a rate come doveva essere in quanto non si sapevano le date precise fino a un mese e mezzo prima della partenza.
Leggendo gli altri commenti ho visto recensioni negative anche per quanto riguarda l'insegnamento. Di questo non posso lamentarmi, probabilmente sono capitata in una classe fortunata, ho avuto professori puntuali, oggettivi, molto preparati che amavano e insegnavano con passione la loro materia. Ho sempre avuto buoni voti, mai regalati, che mi sono dovuta sudare per uscire dal liceo con 96/100. Confrontando la mia sezione con le altre posso dire che la nostra era decisamente diversa: molto più seria e diligente.
Non so se la consiglierei, fatto sta che ringrazio tutti i miei professori per avermi fatto capire cosa voglio fare nel mio futuro.

sezione BL