Ottima esperienza al Pascal

Consiglio a tutti il liceo Pascal, non peggiore dei tanto acclamati Alessandro Volta e Leonardo da Vinci. Consiglio per esperienza personale la sezione "B".

4a Pascal
1- ambiente ristretto e tranquillo.
2- non sussiste il problema di il problema dell' affollamento classi: max 23-24 di solito 20, quindi siamo tutti ben seguiti.
3- facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
4- professori competenti
5- possibilità di frequentare diverse interessanti attività integrative.
1- Purtroppo il liceo Pascal, non essendo nata come edificio scolastico, non ha una palestra interna alla scuola ma utilizza gli spazi di una piccola palestra coperta vicina e del centro sportivo Giuriati. Alcune volte ci sono stati problemi legati al riscaldamento di quest'ultima durante i mesi invernali.
2- La differenza di preparazione tra le differenti sezioni, alcune sezioni preparano in maniera più valida di altre e questo influenza i risultati all'esame di maturità.
Per quanto riguarda la mia esperienza, la maggior parte dei miei professori sono e sono stati molto validi, nonchè sempre disponibili ad aiutare tramite sportelli help, corsi di recupero, verifiche di recupero, etc. Tuttavia è una scuola che richiede una certa quantità di impegno allo studente e soprattutto costanza nello studio. Come detto nell'altra recensione, la selezione degli studenti avviene durante il biennio nel quale avvengono la maggior parte delle bocciature, tanto che di solito una classe viene smembrata prima del triennio.