2.7

Scuola in declino

Che la preside si dia da fare un po' di più... meno alunni ma più qualità.

Un genitore.

Non si segnalano atti di violenza gravi tra studenti.
La polizia viene spesso a fare controlli.
I laboratori hanno macchinari vecchi e ce ne sono pochi per tutti gli studenti (devono fare i turni); per non parlare del laboratorio di inglese a cui alcune classi non hanno diritto.
La scuola sta scoppiando di alunni - bisognerebbe fare il numero chiuso.
Per la nomea che ha, ormai è una scuola che non dà una buona preparazione.
Ci sono professori validi, ma altri che veramente non sanno fare il loro mestiere e litigano anche tra di loro davanti agli alunni.
La segreteria non dà mai notizie esatte e se chiami il personale non è competente.
La preside predica bene e razzola male.
L'alternanza scuola-lavoro è veramente pessima, in altre scuole fanno gli stage fuori, ma in questa scuola non hanno voglia di sbattersi e si sono inventati l'alternanza in modo virtuale.
Quando si uscirà da questa scuola, i ragazzi non sapranno fare nulla manualmente (visto che è un istituto tecnico dovrebbe mirare su questo..).
Dovrebbero essere controllati i professori, ne va del futuro dei nostri figli e che la burocrazia venga messa da parte.