LICEO CASIRAGHI

Scuola con enormi possibilità ma secondo me sprecate. Troppi workshop nell'orario scolastico che distraggono dalle vere necessità.
Grande impegno nell'affrontare l'alternanza scuola-lavoro, con progetti veri cercando di fare il meglio che si può con una pessima legge a sfavore degli studenti.

Liceo inserito in un bellissimo parco, ben collegato a Milano e zone limitrofe.
Aule sporche, con arredi trasandati e talvolta rotti, banchi non adatti a ragazzi delle superiori, si finisce per pensare che sia normale così.
Durante gli open day vengono selezionate solo classi decenti per essere mostrate a chi ha intenzione di iscriversi.
Mai fatto il laboratorio di lingua Inglese e rarissime volte, si possono contare sulle dita, laboratorio di Chimica e Fisica, pur essendo molto valorizzato durante gli open day.
Cambia spessissimo il Dirigente scolastico ed è quasi sempre abbinato ad un'altra scuola, morale: "abbandono".
Va a fortuna, alcuni illuminati, altri esageratamente severi come se l'essere severo aiuti ad essere migliori studenti e alcuni con voglia zero. Colpa della mancanza di una guida stabile nel dirigere la scuola?