Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0

La buona scuola

Provare per credere. Peccato spesso sia stata definita una scuola di serie b, ma in realta' e' ottima ed i professori anche. Non abbiate paura di quel che si dice in giro ... verificate con i vostri occhi e se  vostro figlio  vuole fare questa scuola, mandatelo con tranquillita' e fiducia. 

Classe frequentata
Prima
Punti di forza della scuola
I ragazzi sono seguiti nel loro processo di crescita spesso difficile. Niente e' lasciato al caso, ottimo vice preside e ottima coordinatrice della classe prima. E' stato attivato anche uno sportello di ascolto tenuto dalla stessa aperto sia ai ragazzi che alle famiglie per poter parlare liberamente e nell'assoluto riserbo di qualsiasi problema inerente la scuola, la famigli, episodi di bullismo ecc...
Punti deboli della scuola
Troppo spesso i ragazzi pensano sia una scuola dove si può fare casino e soprattutto dove si possa non studiare... Non e' così: come tutte le altre scuole ha le sue regole, che se non vengono rispettate si va incontro a provvedimenti disciplinari anche gravi, come e' giusto che sia.
Commenti sui professori
Professori attenti allo studio, ma soprattutto nelle classi prima e seconda attenti alle problematiche adolescenziali, spesso di difficile gestione.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine