Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Rifarei il classico, ma non questo liceo

Ammetto che come disse una volta una mia compagna di classe "la guerra si combatte su due fronti". Quindi è bene che sia professori che alunni facciano un esame di coscienza.

Classe frequentata
finito
Punti di forza della scuola
Può essere considerata un'ottima palestra di vita. Insegnamento di stampo tradizionale che veramente ti fa capire l'importanza della storia, della cultura.
Belle le iniziative extrascolastiche.
Punti deboli della scuola
Totale assenza di una seppur minima preparazione scientifica, che non ti permette di affrontare in modo adeguato i primi mesi delle facoltà scientifiche. I laboratori inutilizzati.
Livello dell'inglese medio.
Mole di studio difficilmente gestibile, non lascia spazio ad attività sportive UGUALMENTE importanti. Non è riconosciuto il valore dello sport.
Commenti sui professori
La competenza degli insegnanti è caratterizzata da una proporzionalità inversa rispetto alla loro umanità, serietà. Spesso sono assenti l'una e l'altra. Ovviamente le preferenze sono all'ordine del giorno.
Non c'è voglia di valorizzare i punti forti degli studenti e aiutarli nelle loro mancanze; si riscontra invece un certo accanimento nel sottolineare i difetti e renderli il ritratto dello studente.
La mia classe è entrata in maturità con la migliore votazione, ne è uscita con la media più bassa, senza spiegazione e con l'autostima a terra (non che prima fosse alta).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine