Da migliorare ma consigliata

Io credo che questa scuola abbia bisogno di alzare l'asticella, Poiché le potenzialità per far meglio ci sono, dato che ci sono professori estremamente validi, bisogna cercare di coinvolgere un po' di piú l'interesse dei ragazzi.
Ricordiamoci che è una scuola e la scuola deve portarti ad una formazione adeguata per l'università o un lavoro. Meno possibilità di recupero, meno aiuti a chi non studia mai. Introdurre delle gare tra studenti per iniziare a far vivere il mondo della competizione, visto che in università riscontreranno questa realtà. Meno studenti per classe. E soprattutto tra il liceo delle scienze applicate e il liceo sportivo sarebbe meglio ci fosse più equità.

Facile da raggiungere, struttura nuova, personale piacevole.
Troppo permissivi, non ti mettono nella condizione di voler dare il tuo massimo, troppo buoni con chi non se lo merita e stretti con chi invece meriterebbe un maggior riconoscimento.
Tra i punti di forza di questa scuola aggiungerei senza dubbio i professori, quasi tutti preparati e per niente arroganti. Cercano di metterti nella condizione migliore per imparare.