Scuole di Milano

Recensione Volta

Personalmente la trovo una scuola fantastica, anche se impegnativa, e adatta a preparare al meglio non solo studenti universitari, ma futuri cittadini.

È una scuola difficile ma prepara come nessun'altra. I professori sono generalmente eccellenti, è una scuola multiculturale e aperta, non vengono trascurate materie umanistiche fondamentali come italiano, filosofia e latino.
I genitori (e talvolta gli alunni stessi). Spesso i primi chiedono troppo ai figli: è una scuola difficile, dove un sei vale molto più che in qualsiasi altro liceo; i secondi d'altro canto spesso prendono troppo sul serio l'idea di competitività che i primi gli instillano, arrivando frustrati e intrattabili alla fine dell'anno: inevitabilmente, essendo una scuola molto impegnativa, ci sono insufficienze, che non vanno però percepite come catastrofi.
Quasi tutti ottimi, ma richiedono sempre molto.