Dettagli Recensione

 
Scuole di Milano
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Basta critiche non costruttive

È un vero peccato che l'immagine del Volta sia spesso resa imparzialmente da studenti o genitori di studenti che la attaccano sconsideratamente, raccontando la loro esperienza come se fossero dei sopravvissuti di guerra: dovrebbero ridimensionare la loro foga e ammettere che, nonostante abbia dei difetti (come tutte le altre scuole d'altronde) offra una preparazione e una formazione eccellenti. Il fatto che non sia per tutti, che spesso è proposto come un'ingiusta mostruosità, viene emblematicamente visto come negativo quando invece si parla male (oltretutto ingiustamente) di scuole considerate di livello più basso. Un conto è raccontare la propria esperienza, per quanto negativa, un altro è dire che l'uva è acerba perché non ci si arriva. 

Punti di forza della scuola
È da anni il miglior liceo scientifico di Milano, secondo le classifiche ufficiali stilate da Eudoscopio.
Punti deboli della scuola
Gli studenti frustrati che mollano e ne parlano male.
Commenti sui professori
Quasi tutti ottimi (come in tutte le scuole ci sono varie eccezioni).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da micaela cappelli
13 Giugno, 2019
Dubito che questa sia l'opinione di uno studente o di un genitore.
Io sono un genitore e ne conosco molti altri, l'opinione diffusa è che sia un liceo con professori rigidi ed esigenti senza dare molto in cambio. Si comporta da Accademia... ma è una semplice scuola statale. Il grosso del lavoro lo deve fare lo studente DA SOLO. Alcuni professori, POCHI, di buon livello, i rimanenti severi.
Mia figlia è tuttora al Volta.. e vorrebbe cambiare ma purtroppo non è semplice.
Inviato da Virginia
26 Mag, 2020
Leggere i commenti negativi mi fa capire quanto sia precipitata in basso la società italiana, già nel passato recente poco brillante, ma ora veramente inqualificabile. Un genitore degno di rispetto vuole avere un figlio che si impegna, che studia come si deve studiare, con abnegazione, con senso di sacrificio, al fine di eccellere nella vita e nel lavoro. Altro che buffonate da cialtroni che mirano solo a fare proselitismo politico e si dimenticano che dalla scuola non devono uscire caproni, ma eccellenze che portino ricchezza e benessere al Paese.
C'è da vergognarsi a essere italiani.
Viva il Volta di Milano!
Inviato da M
22 Aprile, 2021
Poche parole.
Gli alunni sono numeri da esibire per farsi belli, quello che conta è essere il liceo numero 1, poi se gli alunni li portano "all'esaurimento", non importa.
3 risultati - visualizzati 1 - 3