Istituto Tecnico Economico Nicola Moreschi di Milano Hot

3.4

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Io ho cambiato scuola

Ambiente non molto bello.

Quarta
Laboratori di informatica e di chimica abbastanza efficienti.
Struttura molto vecchia e classi troppo affollate, a volte superano le 30 persone.
La maggior parte dei professori pretendono senza insegnare molto, fanno verifiche su argomenti mai spiegati e danno 2 senza fondamento. Inoltre molti di loro sono pigri sia nell'insegnamento, sia nella correzione delle verifiche, e molto spesso non sanno valutarle, dando secondo me dei voti molto più bassi di quelli dovuti. Ho cambiato scuola per tutte queste ragioni e ora mi trovo molto meglio.

Peggiora con gli anni

Dovrebbero fare un test sulla preparazione ai professori prima di assegnarli alle classi. Si sente poco la presenza della preside, che dovrebbe essere più presente alle richieste di colloquio dei genitori; al suo posto c'è sempre la vice. Alcune prof.sse dovrebbero arrivare in fretta in classe a spiegare, anzichè stare in aula professori a parlare tra di loro.

Lavagne e registri di ultima generazione, ma dovrebbero obbligare tutti i professori a mettere i voti sul registro elettronico, alcuni sono un po' pigri e non lo fanno, soprattutto i precari.
Aula magna in miniatura. Aula informatica con 25 posti, così le classi con oltre 30 studenti per svolgere una verifica la fanno a giorni alterni. Classi prime e seconde numerose, i prof. hanno poco tempo da dedicare alle interrogazioni, alcuni fanno solo verifiche scritte, il cui voto vale per l'orale e non ci danno la possibilità di esporre la lezione. I professori assenti vengono sostituiti solo dopo tante ore di assenza, a discapito degli studenti che rimangono indietro nel programma.
Alcune prof.sse quelle che non sanno tenere la classe, si divertono a mettere 2 così si ha difficoltà a recuperare; il giudizio di comportamento dovrebbe essere a parte, ma alcune sono veramente scorrette.
2 risultati - visualizzati 1 - 2