Istituto Tecnico Economico Nicola Moreschi di Milano Hot

(1)

3.4

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Tutto sommato, molto soddisfatto!

In generale la scuola offre molteplici possibilità allo studente per sviluppare la propria persona e per migliorarsi, sia con attività formative extra curricolari (corsi di lingua, progetti vari) sia con l'aiuto individuale allo studio (i c.d. sportelli pomeridiani). E' una struttura molto affascinante e non manca in nessuna aula il computer e la LIM (lavagna elettronica). Sono presenti più di un laboratorio di informatica, nonché uno multimediale di lingue. E' presente inoltre un bar interno con prezzi bassi. Talvolta l'inarrestabile tendenza a espandere gli spazi didattici (aule) ha portato alla riduzione di spazi come la biblioteca o atri comuni.

I, II, III, IV, V
Oltre ai laboratori, alle palestre, punto di forza per quanto riguarda l'indirizzo economico, è la qualità del programma didattico, integrato spesso nel corso degli anni da attività extracurricolari quali incontri con esperti o professionisti (Polizia Locale, avvocati, giudici, orientamento, Carabinieri, Guardia di Finanza, rappresentanti di associazioni o enti pubblici, etc).
Da qualche anno è consolidata anche la cogestione, giornate in cui gli studenti e la scuola collaborano per creare delle lezioni alternative con l'ausilio di una vastissima gamma di interlocutori e referenti.
Punto debole dell'istituto è il sovraffollamento della struttura, che si manifesta nel suo peggiore aspetto con l'impossibilità per le quinte di fare educazione fisica nell'edificio, è necessario infatti svolgerla in una struttura esterna, creando alcuni disagi.
Spesso inoltre gli uffici di presidenza e vicepresidenza si sono dimostrati indifferenti alle svariate problematiche esposte puntualmente dagli studenti.
Tutto sommato mi sento molto soddisfatto dell'insegnamento dei professori, soprattutto nelle materie di indirizzo (economia aziendale, economia politica, diritto), ho trovato insegnanti capaci e motivati nell'esercizio della loro professione, veramente molto disponibili anche dal punto di vista umano. Non mi è tuttavia mancato qualche raro caso di insegnanti con apparente poca voglia di applicarsi attivamente nell'insegnamento.

scuola ottima

nel complesso è veramente una buona scuola.

I professori sono molto preparati e severi al punto giusto.
i bagni senza carta igenica e gli spogliatoi delle femmine nella 1° palestra
molto bravi.