Istituto Tecnico per il Turismo Artemisia Gentileschi di Milano

(2)

3.1

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Dopo le medie finalmente materie utili

Io sono soddisfatta per ora, credo di avere scelto la scuola giusta per le mie qualità e anche se ho qualche materia sotto, in generale mi piacciono tutte e finalmente faccio cose utili e interessanti, non come alle medie dove mi annoiavo.

Scuola molto grande, all'inizio ti perdi ma poi trovi davvero tutto. Per me che vengo da fuori Milano, avere mensa e bar, biblioteca e spazi sportivi, è sembrato davvero il top. Le attività proposte sono tante, basta scegliere in alcuni casi, in altri sono obbligatorie (ad esempio la certificazione ECDL).
Ho scelto il turistico, ma per ora un po' poche gite e uscite didattiche.
Nelle classi fa un po' freddo.
Alcuni prof. sono molto severi, ma spiegano bene e se chiedi ripetono anche più volte.
I miei prof. sono abbastanza comprensivi, ma stanno molto attenti alla disciplina e chi prende tante note o fa cose gravi viene sospeso.
Se qualcuno ha problemi, cercano di aiutare.
Solo un prof. secondo me è troppo permaloso e se apri bocca e fai un commento sbagliato si inc..... subito.

Buona scuola per trovare lavoro

Ho avuto già modo di provare il mondo del lavoro e devo dire che ho potuto mettere in pratica molte cose imparate in questa scuola.

Ambiente spazioso e con tutte le attrezzature necessarie. Mensa, bar, biblioteca, palestre, piscina, parco esterno con spazi sportivi.
Un po' dispersiva; manutenzione non sempre accurata.
La maggioranza dei prof. è molto in gamba e ha un botto di esperienza. In generale severi ma non troppo. Compiti quanto basta e voti nella media.
2 risultati - visualizzati 1 - 2