Liceo Classico Zucchi di Monza Hot

(0)

3.5

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Io rifarei il classico, ma non lo Zucchi

Rifletti bene prima di scegliere, rifletti sulle tue priorità.

Diplomata
I punti di forza sono certamente le discipline umanistiche, impartite da professori preparati ma fin troppo esigenti e rigidi nell'approcciarsi all'alunno in quanto PERSONA, ma anche le attività extra scolastiche, che risultano interessanti.
Disponibilità incommensurabile del bibliotecario e del personale ATA, preziosissimi in un ambiente così poco accogliente. Preparazione umanistica eccellente, accompagnata da un bagaglio cultura incomparabile con nessun altro liceo.
I punti deboli sono molti: preparazione scientifica scadente che va a discapito dei test di ingresso nelle facoltà scientifiche, potenziamento della lingua inglese pessimo, soprattutto nel parlato; laboratori inutilizzati; diversi professori ormai stanchi di insegnare.
Per non parlare della vita sociale sacrificata e praticamente assente: scordatevi attività che non presuppongano uno studio matto e disperatissimo.
Ambiente: spocchioso, purtroppo frequentano la scuola moltissime famiglie abbienti di Monza (con il COGNOME importante), i cui figli sono tutt'altro che umili... a dir poco presuntuosi e saccenti.
I professori vivono mettendo voti senza spiegare, vivono tracciando il profilo degli studenti con le insufficienze. Per non disquisire sulle preferenze che sono all'ordine del giorno ed inficiano l'andamento scolastico degli studenti nel mirino. Emergono scarsa umanità e scarsa sensibilità.

Rifarei il classico, ma non questo liceo

Ammetto che come disse una volta una mia compagna di classe "la guerra si combatte su due fronti". Quindi è bene che sia professori che alunni facciano un esame di coscienza.

finito
Può essere considerata un'ottima palestra di vita. Insegnamento di stampo tradizionale che veramente ti fa capire l'importanza della storia, della cultura.
Belle le iniziative extrascolastiche.
Totale assenza di una seppur minima preparazione scientifica, che non ti permette di affrontare in modo adeguato i primi mesi delle facoltà scientifiche. I laboratori inutilizzati.
Livello dell'inglese medio.
Mole di studio difficilmente gestibile, non lascia spazio ad attività sportive UGUALMENTE importanti. Non è riconosciuto il valore dello sport.
La competenza degli insegnanti è caratterizzata da una proporzionalità inversa rispetto alla loro umanità, serietà. Spesso sono assenti l'una e l'altra. Ovviamente le preferenze sono all'ordine del giorno.
Non c'è voglia di valorizzare i punti forti degli studenti e aiutarli nelle loro mancanze; si riscontra invece un certo accanimento nel sottolineare i difetti e renderli il ritratto dello studente.
La mia classe è entrata in maturità con la migliore votazione, ne è uscita con la media più bassa, senza spiegazione e con l'autostima a terra (non che prima fosse alta).

Considerazioni

Consiglio la scuola a ogni studente che abbia molta voglia di studiare. Invito la dirigenza a migliorare l'apparato di professori che non si occupano di materie di indirizzo.

ultimo anno
Molto buona per quanto riguarda gli insegnamenti umanistici; interessanti conferenze in sede e gite scolastiche nei territori dei classici.
Carente preparazione su insegnamenti scientifici. Nulla la preparazione nell'ambito dell'informatica, anche se c'è la possibilità di seguire laboratori extrascolastici in sede.
Professori preparati ed esigenti per le materie di indirizzo, carenti per le materie scientifiche e lingua inglese.

1.7

Studente

Scuola di pura apparenza e fama altamente immeritata, incompetenza dei professori oltre ogni immaginazione, almeno per quanto riguarda quelli del corso A. Disorganizzazione più totale, tanta voglia di metter voti, ma nessuna di spiegare.

sto frequentando
Ambiente.
Incompetenza di professori, quasi nessuna attività extracurriculare o laboratori, cattiva organizzazione.
Non validi.
4 risultati - visualizzati 1 - 4