Liceo Scientifico Casiraghi di Cinisello Balsamo Hot

2.6

8 risultati - visualizzati 1 - 8

Liceo scientifico

Scuola provinciale priva di meritocrazia. Questa la mia opinione.

Da metà seconda fino alla quarta
Tutto il resto.
I professori non hanno un buon metodo d’insegnamento e sono molto parziali, in modo particolare con me che mi sono diplomata in quarta.

Liceo scientifico biomedico

Già all'inizio di dicembre, a solo due mesi dal inizio liceo, a colloquio con i professori ci hanno detto che era meglio che mio figlio andasse a fare una scuola tecnica perché secondo la professoressa di scienze il suo approccio non era abbastanza scientifico.

Incuranti delle spese fatte per libri, assicurazioni etc., trattavano  gli studenti come universitari e non ragazzini usciti della terza media - e tra l'altro mio figlio era uscito anche  con ottimi voti.

Ho cambiato scuola a mio figlio  alla fine gennaio. Lui viveva ormai nella angoscia perenne di fare lezioni. Così l'ho scritto in un altro liceo scientifico. Ora, con orgoglio, mio figlio sta finendo l'anno con ottimi voti, come è sempre stato di sua abitudine, e vola felice verso il secondo anno di liceo.

Scientifico biomedico
Il parco.

Ne salvo due.

Liceo Scientifico Biomedico

Indirizzo biomedico con insegnanti troppo severi e pretenziosi tanto da obbligare a cambiare indirizzo scolastico , su ragazzi già in sofferenza per la DAD!

primo anno scientifico biomedico
La posizione.
Organizzazione, insegnanti, struttura.
Poca sensibilità.

Recensione

Ho trascorso qui tutti e cinque gli anni di scuola superiore, tra amarezza ed un forte senso di inferiorità: non importava quanto studiassi, per i miei professori ero sempre e solo il “6 e mezzo”, invece altri miei compagni, indipendentemente da qualsiasi loro prestazione (spesso scarsa) erano sempre e solo “il 9”.

Per quanto riguarda il progetto di alternanza scuola lavoro, è stato gestito in modo completamente estraneo al mio indirizzo di studio (scientifico) : siamo stati mandati in un gattile e in una RSA.

Ad oggi ho conseguito la laurea triennale in informatica con 110 e lode e mi sono iscritto alla magistrale, a discapito dei  miei professori che mi avevano definito come un ragazzo dalla scarsa intelligenza, molto svogliato e incapace di realizzare qualcosa nella vita.

Non sono un ignorante, come mi definivano i compagni di classe cocchi dei prof. Ho saputo che tutti coloro che erano stati valorizzati e che mi deridevano hanno abbandonato l’università. Non c’è nulla di male in questo, però se il loro rendimento alle superiori era così alto ed erano così intelligenti da burlarsi di me, perché abbandonare?

5 bs

Casiraghi

Fondamentalmente deluso.

1°Hs
Professori.
I professori non mostrano passione nel loro lavoro.

Liceo Scientifico Casiraghi

No comment

3° scientifico digitale
Professori.
I professori in classe spesso spiegano poco e passano il tempo a lamentarsi dei loro problemi. Inoltre assegnano un sacco di compiti da un giorno all’altro alle ore 23.00.

Casiraghi

I professori sono per nulla empatici. Io sono arrivato in 4a e non ce la faccio più perché ogni giorno ho minimo 2 verifiche (infatti in tutto quest’anno sono arrivato ad avere quasi 200 voti). I professori spiegano poco e sono molto stretti con le valutazioni. Inoltre le attività di alternanza proposte sono veramente pessime.

4°G scientifico
Bar e parco.
Tutto il resto.

Opinione personale

SCONSIGLIO vivamente a chiunque di iscriversi in questo istituto scolastico.
E ve lo dice una persona laureata con 110 e lode in Economia (in 5 anni!).

Durante gli anni del liceo ero stata etichettata dagli insegnanti come una persona svogliata, pigra, che non aveva voglia di fare nulla e mi avevano oramai destinata solo al 6.5. Tutto il mio impegno, i miei sforzi e lo studio erano INUTILI.

liceo classico sezione alpha
Il bar e il parco attorno alla scuola.
Insegnanti e struttura obsoleta.
Nei 4 anni trascorsi in questa scuola ho avuto pochissimi professori degni di questo nome.
Severissimi, svogliati, poco empatici e sempre molto soggettivi nei giudizi.
8 risultati - visualizzati 1 - 8