Liceo Scientifico Elio Vittorini di Milano Hot
Recensione Utenti
Ottimo liceo da cui si esce preparati per l'univ.
Punto di forza il clima: qui i ragazzi vivono i cinque anni di liceo con forte impegno ma in un contesto sereno, dove nascono amicizie profonde. Un'attenzione particolare all'orientamento in uscita.
Particolarmente curato l'insegnamento delle materie di indirizzo.
Il livello di impegno richiesto al triennio è molto alto.
Ovviamente nella scuola pubblica si può trovare anche qualche eccezione...
Studente
Se si ha voglia di sudare freddo prima, per poi avere meno difficoltà all'università, questa è la scuola che fa per voi. Se vi piacciono le attività sportive, le strutture ci sono ma le attività che vi si svolgono sono noiose e poco conosciute (hitball in primis). Brutto l'ambiente, l'edificio della scuola è stato costruito come provvisorio negli anni '60 e doveva essere demolito negli anni '90, ergo è abusivo e poco sicuro. In sintesi, è una scuola dove si studia e basta.
Scuola di vita
Ho un buon ricordo dei miei 5 anni al Vittorini.
Trovo immeritati i giudizi negativi dati in precedenza, anche se ho la certezza di avere frequentato una delle sezioni meglio assortite come corpo docente (la B).
Ottima scuola, la consiglio!
E' secondo me il cosiddetto LICEO SCIENTIFICO, dove bisogna impegnarsi e studiare costantemente, ma soprattutto non prendere alla leggera le cose. I professori raccomandano UNO STUDIO COSTANTE, con questa componente nulla è impossibile, basta solo avere voglia di studiare e delle competenze adeguate!
Altri contenuti interessanti su QScuole