Liceo Scientifico Elio Vittorini di Milano Hot

2.5

4 risultati - visualizzati 1 - 4

4.3

Ottimo liceo da cui si esce preparati per l'univ.

Consiglio questa scuola a chi ha forti attitudini matematico/ scientifiche e molta voglia di studiare.

3°c
Ottima scuola ove l'insegnamento delle materie è affidato a professori estremamente competenti.
Punto di forza il clima: qui i ragazzi vivono i cinque anni di liceo con forte impegno ma in un contesto sereno, dove nascono amicizie profonde. Un'attenzione particolare all'orientamento in uscita.
La struttura è piuttosto datata.
Ho riscontrato elevati livelli di professionalità da parte di molti insegnati.
Particolarmente curato l'insegnamento delle materie di indirizzo.
Il livello di impegno richiesto al triennio è molto alto.
Ovviamente nella scuola pubblica si può trovare anche qualche eccezione...

3.7

Studente

Se si ha voglia di sudare freddo prima, per poi avere meno difficoltà all'università, questa è la scuola che fa per voi. Se vi piacciono le attività sportive, le strutture ci sono ma le attività che vi si svolgono sono noiose e poco conosciute (hitball in primis). Brutto l'ambiente, l'edificio della scuola è stato costruito come provvisorio negli anni '60 e doveva essere demolito negli anni '90, ergo è abusivo e poco sicuro. In sintesi, è una scuola dove si studia e basta.

Buon insegnamento, presenza di lavagne interattive multimediali, ottimi laboratori dotati di buona strumentazione, presenza di 2 palestre e 2 campi sportivi (calcetto e basket) più pista di atletica.
Servizio di Segreteria che lavora troppo poco (solo 3 ore!) e male; i bidelli, che dovrebbero pulire, o non lo fanno o lo fanno quando gli studenti sono ancora a scuola; politicizzazione del corpo docenti e del collettivo studenti; poche attività sportive interessanti organizzate dalla scuola; STRUTTURA FATISCENTE fatta di carton gesso.
La maggior parte è ben preparata e disposta al dialogo, tuttavia vi sono alcuni professori troppo severi e intransigenti, specialmente nelle ex sezioni sperimentali (come la D e la C).

Scuola di vita

Ho un buon ricordo dei miei 5 anni al Vittorini.
Trovo immeritati i giudizi negativi dati in precedenza, anche se ho la certezza di avere frequentato una delle sezioni meglio assortite come corpo docente (la B).

Sezione B
Docenti.
Logistica.
Quasi tutti seri e preparati.

Ottima scuola, la consiglio!

E' secondo me il cosiddetto LICEO SCIENTIFICO, dove bisogna impegnarsi e studiare costantemente, ma soprattutto non prendere alla leggera le cose. I professori raccomandano UNO STUDIO COSTANTE, con questa componente nulla è impossibile, basta solo avere voglia di studiare e delle competenze adeguate!

Sezione A
Ottimo corpo docenti.
A parer mio l'edificio abbassa il livello della scuola.
Il mio consiglio di classe (sezione A) è ben qualificato e molto compatto.
4 risultati - visualizzati 1 - 4