Liceo Scientifico Majorana di Rho

3 risultati - visualizzati 1 - 3

4.3

IL MEGLIO

La consiglio VIVAMENTE, forse mi piacerebbe vedere più partecipazione e coinvolgimento degli alunni quando si devono avanzare richieste o difendere dei diritti (es. quello dei riscaldamenti che spesso creano problemi in inverno) .

5 SCIENZE APPLICATE
Professori molto preparati (non semplice di questi tempi); Professori con spessore umano (merce rara); ambiente in generale accogliente ma serio, in cui si pretende un minimo di educazione da parte degli studenti. Una comunità sicura e controllata, non lasciata allo sbaraglio anarchico.
Troppi iscritti e quindi non più facilmente trovare il giusto equilibrio tra qualità e quantità di operatori a disposizione
Troppe comunicazioni e circolari (da un lato gradite ma qui "non si muove foglia se..le famiglie non sono al corrente di ogni minima cosa") si fa fatica a stare allineati.
ECCEZIONALI! non ho messo 5 stelle perchè c'è sempre un margine di miglioramento (mia figlia sarà stata fortunata, ma in tutti i 5 anni i professori "tiepidi" hanno avuto brevissima durata e questo può essere solo frutto di un controllo mirato per non penalizzare la qualità).

Il Majo

Io amo il Majorana e lo consiglio.

La scuola offre a qualsiasi persona un ottimo ambiente, nessuno è escluso. Il bar è il top.
Ci sono molte iniziative
Le alternanza scuola-lavoro non sono molto valide per uno scientifico, ad esempio bisognerebbe utilizzare tutti i laboratori.
I professori sono sempre disponibili nel darti una mano, ovviamente poi dipende da persona a persona, come scuola richiede molto impegno.
I prof. insegnano molto bene, a parte alcuni casi.

4.3

Ottimo

Liceo stupendo che ti fa legare molto con i compagni, proponendo attività e laboratori molto interessanti.

Ottimo compromesso tra studio e tempo libero.
Il bar è il Mejo!
Non ce ne sono, davvero.
Bravi. Gioncardi nel cuore
3 risultati - visualizzati 1 - 3