Liceo Scientifico N. Moreschi di Milano Hot

7 risultati - visualizzati 1 - 7

1.7

NON ANDATE AL MORESCHI

Personalmente, se volete andare in una scuola dove trovarvi a vostro agio e passare dei begli, anni non venite in questa.

Seconda scientifico
La posizione.
È molto facile trovare punti deboli della scuola... gli insegnanti non aiutano affatto gli studenti, spiegano male e pretendono tantissimo.
I laboratori non vengono MAI utilizzati, la mia professoressa di matematica, nonostante sia uno scientifico, era arrivata solo a novembre.
Come ho già detto, la maggior parte dei professori spiega male e soprattutto non dà la possibilità di recuperare e di fare vedere quanto vali. Non guardano il lato umano e sentimentale dei loro alunni..

Liceo scientifico: scarso

Personalmente non mi sento di consigliarlo a chi volesse fare il liceo scientifico !

4° liceo
Nessuno.
Ha bisogno di restauro, muri sporchi , banchi e sedie vecchi e bagni impraticabili!
Insegnanti lacunosi e noiosi, non sanno trasmettere la loro passione e il loro interesse agli alunni sia in presenza, sia con la didattica a distanza!

Sconsigliabile

Non consiglierei a nessuno questa scuola, purtroppo non ho potuto cambiare per esigenze personali, ma tutti e due i mie fratelli minori si sono orientati OVVIAMENTE verso scelte differenti (Vittorio Veneto, Severi).

La posizione della scuola è molto bella.
I professori che cercano di essere più umani e avere un rapporto con gli studenti, ma falliscono miseramente.
La struttura della scuola è trasandata, bagni al limite dell’inagibile; per non parlare dei ratti che scorrazzano per la scuola.
Su 10 professori del moreschi solo 2 sono validi e un minimo umani, il resto sono persone svogliate che allo stesso tempo pretendono convinti di essere dei grandi professori. Per non parlare del fatto che ogni anno cambiano (sempre in peggio) . Ognuno ha il suo metodo di valutazione che tende al ribasso e allo scoraggiamento (assolutamente ingiustificato) e il suo altrettanto (secondo me) assurdo metodo di spiegazione.

1.7

Scuola per nulla attenta al singolo

Fortunatamente mio figlio ha frequentato un solo anno di liceo scientifico per poi spostarsi.

A livello didattico è una scuola come tante, mentre a livello umano siamo veramente sotto zero. Non è che manchi nei professori la sensibilità, ma non vi è alcuna propensione alla comprensione e alla messa in discussione di dettami rigidi ed obsoleti.

Pessima esperienza anche l'incontro con la Direzione, volto a coprire le proprie manchevolezze piuttosto che ad operare in correttezza.

Liceo scientifico
La zona.
Tanti.

Pessimo

Non basta l'utenza medio-alta a fare la Scuola, manca di psicologia, si tratta pur sempre di adolescenti in crescita. Personalmente ho ritrovato me stessa e il mio  genio trasferendosi in un altro Liceo Scientifico.

Nessuno, troppo pieni di sè senza giustificata equipollenza.
Tanti, dovrebbero interrogarsi sul fine ultimo della scuola.
Non vorrei generalizzare, ma troppa statalità.

Pessimo

L'autostima dei ragazzi cala parecchio in questa scuola, le ultime sezioni vengono praticamente abbandonate e i professori pretendono senza spiegare.

terza
I compagni di classe.
I professori in base alla sezione che frequenti.
Ci sono diverse sezioni: le prime tutto ok; nelle ultime i professori sono invece spesso assenti, non spiegano e dovrebbero imparare in po' più di psicologia e didattica.

Mediocre

Lo eviterei. Io me ne sono andata via al terzo anno al Vittorio Veneto, tutta un'altra storia.

Il campo esterno.
I laboratori, le classi, l'edificio in generale.
Dipende dal corso.
7 risultati - visualizzati 1 - 7