Liceo Scientifico Volta di Milano Hot

3.3

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Scuola di qualità

Ottima scuola, avere compagni in gamba fa la differenza.

Quinta
I compagni di classe, di livello superiore alla media per merito del test iniziale.
I programmi di sostegno tra pari.
I potenziamenti di fisica e matematica.
Tutte le altre attività.
Pochi laboratori.
Non dipendono dalla scuola né dalla classe, va solo a fortuna perché cambiano spesso istituto, indipendentemente da ciò che decidono i presidi.

Il Volta

Consigliato a ragazzi studiosi e resistenti allo stress, con spirito scientifico ma non allergici alle materie letterarie. Prepara benissimo all'università, che poi sembra una passeggiata.

Posizione, preparazione dei professori, qualità degli allievi.
Io mi ritengo fortunata perché sono capitata in una classe di ragazzi aperti, curiosi e solidali che presto é diventata molto affiatata e ha cominciato a fare gruppo anche in orari extra scolastici per compiti, attività, viaggi ecc...
Professori molto nozionistici, più interessati al programma che ai ragazzi, competenti ma troppo esigenti, ma per fortuna ci si aiutava e ci si sosteneva a vicenda.
In una classe "ognuno per sè", mi sarei "sparata"!!!
Io mi sono trovata bene con tutti i prof., ma alcuni compagni sono stati regolarmente umiliati o presi in giro durante le interrogazioni. In generale molti favoritismi (di cui io ho beneficiato, ma non lo trovo giusto).

4.7

La scuola migliore che potessi desiderare

Non potevo chiedere di meglio. È un’ottima scuola, difficile ma molto stimolante. C’è molto da studiare, ma è per un buon fine.

Seconda
Ambiente accogliente, gli alunni non si giudicano a vicenda, ottima preparazione. Professori ottimi, richiedono molto ma col fine di preparare gli studenti ad eccellere. Tante attività extracurricolari interessanti (coro, teatro, giornale, collettivo, gare di matematica, programmazione, orchestra...). .
Alcuni studenti che non sono in grado di resistere alla pressione e alla quantità di studio necessarie per raggiungere l’eccellenza, lasciano e poi criticano la scuola manco fossero stati in guerra.
Quasi tutti ottimi. E' comunque una scuola pubblica, qualche professore peggiore è inevitabile. Amano il proprio lavoro e sono in grado di trasmettere tanto agli studenti. Richiedono molto ma questo è dovuto all’alto livello della scuola.

VOLTA TI AMO

Volta I will always love you.

Una scuola bellissima, un ambiente stimolante, un clima sereno. Insegnanti che nella loro professionalità sono sempre disponibili a confrontarsi (basta avere il coraggio di chiedere). Quest'anno con l'alternanza scuola-lavoro sono state proposte attività davvero fantastiche come il rimbiancare le aule e i corridoi della nostra scuola.
Magica... Già penso a quando dovrò lasciarla fra qualche anno... :(
Non vi azzardate a chiedermene.
Preparati, disponibili e amichevoli.

Complimenti

E' una scuola semplicemente fantastico sotto tutti gli aspetti, l'ambiente è sano e i professori sono molto preparati. Molto bella anche la struttura in sè.

5 risultati - visualizzati 1 - 5