Scuola Magistrale Agnesi di Milano Hot

 
1.6 (27)

Recensione Utenti

3 recensioni con 3 stelle

27 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(3)
 
(5)
 
(17)
Voto medio 
 
1.6
 
2.0  (27)
 
1.4  (27)
 
1.6  (27)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

Una scuola che non cambierei mai.

Fossi in voi, la proverei.
Io ci sto davvero bene.

Punti di forza della scuola
La scuola dispone di un edificio centrale che versa in pessime condizioni, ma la manutenzione spetta al Provveditorato, giusto?
Ho invece la fortuna di avere avuto e di avere ancora ottimi insegnanti, di ruolo e non.
Una su tutti, voglio ricordarla e ringraziarla pubblicamente per tutto quello che ha fatto per me e per la mia classe e perché mi spiace che a causa del precariato, non insegni più nel nostro liceo.
Parlo della professoressa Eliana Patanè che è stata per noi tutti una grande motivatrice, oltre che un'ottima insegnante con una cultura impressionante.
Non capisco, invece, perché tante recensioni negative sulla segreteria. È vero che ha orari un po' bizzarri, ma il personale è sempre molto cortese. Stessa cosa dicasi tutto sommato anche per il gruppo dei commessi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Buona scuola

Una scuolascruad sceglierei ancora, si studia in maniera normale, lasciando spazio ai ragazzi per dedicarsi ad interessi vari.

Classe frequentata
3°B su
Punti di forza della scuola
Docenti preparati e attenti alle situazioni individuali.
Punti deboli della scuola
Vicinanza ad una struttura con amianto.
Commenti sui professori
Attenti e scrupolosi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Opinione da studente

Dalla mia esperienza, l'Agnesi è una scuola valida. I professori cercano in ogni modo di aiutare gli studenti, anche con due, a volte persino tre interrogazioni di recupero. Alcuni hanno interrogato gli studenti insufficienti fino agli ultimi giorni per cercare di non rimandarli a settembre. 
È vero, non tutti i professori sono dei punti di riferimento, non tutti gli insegnanti sanno coinvolgere durante le lezioni gli studenti. Ma sono tutti qualificati e competenti, ognuno con caratteri diversi e metodi differenti. Alcuni lasciano molte libertà ai propri studenti, mentre altri sono molto più severi. Quello che li accomuna è un amore per l'insegnamento. Tutti hanno un modo diverso di mostrarlo. Quindi, non aspettatevi dei docenti tutti uguali, con gli stessi metodi e gli stessi obbiettivi. Alcuni sono molto attenti alle dinamiche interne alla classe, altri si limitano a tenere le lezioni. 
Le iniziative a cui ho avuto modo di partecipare, mi hanno sempre interessato e coinvolta, e ogni uscita ed esperienza didattica tiene sempre conto anche delle necessità degli studenti con handicap. 

Classe frequentata
Prima, seconda e terza in succursale
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3