Scuole di Modena

1.7

note dolenti

Quando mio figlio scelse di frequentare il liceo Tassoni lo fece perchè puntava ad una preparazione nell'ambito scientifico/matematico di spessore. La fama di scuola di alto livello era ancora nell'aria. Si iscrisse quindi per approfondire la sua predisposizione per le materie scientifiche. Bene, abbiamo preso un granchio!! Per 4 anni si sono succeduti insegnanti di matematica con grossi problemi personali ed altro, i quali non hanno garantito un livello di insegnamento degno del nome che questo Liceo vanta. La dirigenza, nonostante negli anni sia sempre stata tenuta al corrente dei problemi che pregiudicavano l'apprendimento della materia, non ha mai provveduto a rimediare dando l'incarico a personale preparato e all'altezza. Corse affannose con ore di recupero non sono bastate a rimediare le lacune del passato. Non possiamo dire con certezza che i docenti abbiano influenzato le scelte scolastiche fatte dopo la maturità, ma possiamo dire che un certo disamore per la matematica è sopraggiunto.

posizione logistica priva di parcheggi adeguati.