Scuole di Modena

Frequento attualmente il Tassoni

Frequento attualmente il Tassoni. Credo che questa scuola possa veramente dare un'ottima preparazione e sicuramente questo istituto rispecchia le voci che girano riguardo la mole di studio, la difficoltà e la severità dei professori. All'interno di questa scuola c'è una grande rigidità nel far rispettare regole, non sono ammessi ritardi o dimenticanze. I professori pretendono davvero molto e purtroppo solo alcuni di essi sono in grado di far capire ad ogni studente gli argomenti affrontati. Ci sono due sezioni ritenute le più difficili per via dei professori che insegnano in questi corsi, tanto che alcuni alunni cambiano sezione e trovo che questo non sia affatto giusto.. Io ho difficoltà in alcune materie, ma i professori di queste non si curano di far recuperare me e chi, come la sottoscritta, ha delle difficoltà. Continuano con in loro programma e elevano chi è più bravo evitando di dover rispiegare. Vanno molto a simpatia e a prime impressioni, è difficile che un voto cambi, a chi è molto bravo spesso vengono regalati i voti per non abbassare la media, anche se l'interrogazione non è delle migliori; a chi è meno bravo invece non osano non dare un'insufficienza. Non si preoccupano minimamente di farti recuperare, "se vai male è perché non studi". Ritengo che questa scuola sottovaluti l'importanza della lingua inglese, è l'unica materia in cui si va davvero lentamente e il programma è lo stesso delle medie, almeno per il biennio, credo che sia uno spreco di tempo e non è Sicuramente corretto che alcune materie abbiamo più valore e importanza di altre, anche se l'indirizzo è scientifico. Le strutture e i laboratori sono ben forniti, d'altronde sono anche poco utilizzati e penso sia normale dato che si tratta di un liceo. In conclusione consiglio questo liceo solamente alle persone motivate e con un particolare talento nelle materie scientifiche.